Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

L'anticipo variabile lo fa la centralina elettronica,la Pinasco fà accensioni ad anticipo variabile,io sulla lambretta monto l'accensione elettronica ducati stratos ad anticipo variabile,tutta fatta in Ducati

Mario

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da mamagi2002 Visualizza Messaggio
    L'anticipo variabile lo fa la centralina elettronica,la Pinasco fà accensioni ad anticipo variabile,io sulla lambretta monto l'accensione elettronica ducati stratos ad anticipo variabile,tutta fatta in Ducati

Mario
    Appunto! Io ho scritto "non mi risulta che ci sia di serie una centralina ad anticipo variabile" quindi è insito nella frase che l'anticipo variabile lo fa la centralina ma le centraline di serie (ducati, kokusan o altre marche) non sono ad anticipo variabile che io sappia.
    La pinasco che hai citato tu non è di serie, la ducati stratos (che non conosco) nemmeno.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Ho trovato su internet a questo link http://www.motelek.net/zundanlagen/c..._lektion2.html
    lo spaccato della circuiteria di alcune CDI tra cui anche la famosa Ducati Energia, è tutto scritto in tedesco ma con un pò di traslator se ne viene fuori.
    Detto questo però sembra un normale circuito con 4 porte and in croce e una manciata di resistori, di meccanico sinceramente non vedo nulla.
    Sarebbe tuttavia utile magari trovare uno spaccato di una CDI Kokusan del tipo montato sulle PX Euro3 (quelle con la massa on board) per magari decretarne le differenze o eventuali migliorie ecc.
    Buono studio a tutti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •