Ciao, che io sappia la centralina va insieme allo statore. Per lo statore ne puoi prendere uno classico, li trovi dai 30 euro in su, devi controllare che ci sono a 5 o a 7 fili. Non so però se il tuo volano è compatibile...
Ciao, che io sappia la centralina va insieme allo statore. Per lo statore ne puoi prendere uno classico, li trovi dai 30 euro in su, devi controllare che ci sono a 5 o a 7 fili. Non so però se il tuo volano è compatibile...
mauro_sarno76 la centralina Ducati Energia la puoi usare sulla tua PX Euro 3, secondo me non noterai nulla di diverso rispetto a quella che hai. Avrai sicuramente il fatto che pui usare anche una candela non schermata. Forse una scintilla sicuramente più potente ed affidabile. Se vuoi toglierti lo sfizio di cambiarla fallo pure magari recati in Piaggio dove solitamente vai e faglielo presente e vedi cosa ti dicono ma secondo me ti confermeranno che lo puoi fare. Secondo me è uno sfizio alla fine della fiera... per ribadire un pò d' Italianità sulla vespa
![]()
Cavolo, hanno tenuto questo coraggio, di cambiare pure gli attacchi e mgari scambiare i colori, non lo so dico così per dire, se li hai controllati, ci fidiamo. A questo punto a mauro_sarno conviene che gli consigliamo anche uno statore, comincio a pensare che sia un pò uno stritulo inutile però fare tutti questi cambi...
Ma se non sbaglio la ducati ha il filo giallo che deve essere collegato su una vite di montaggio, mentre l'originale della Euro 3 non ha più il filo della massa esterno. Non sapevo però del fatto dell'attacco.
Ritirata oggi Vespa Px 2014 ed ho chiesto della centralina. Anche a me hanno detto che vanno cambiati Centralina, statore e volano, poichè le Ducati vanno meglio, ma non si sà bene in che modo vada meglio :D
Ragazzi ho portato tutte le mie perplessità in officina. Mi hanno detto di stare tranquillo che la centralina si può montare semplicemente sostituendola. Lunedì vado per il montaggio, mi hanno detto che non c'è da sostituire ne volano e ne statore è tutto perfettamente compatibile. La centralina monta tranquillamente.
La scintilla della Ducati Energia è più potente mi hanno confermato come detto anche in questi post, e non dovrebbe andare in bambola sulle accensioni come qualche volta succede soprattutto quando è calda. Con la centralina Ducati la candela può anche non essere schermata mi hanno confermato.
strano però. Tempo fa vidi una centralina cinese di un mio amico e notai che gli attacchi sono del tipo automobilistico ( connettori fatti ad aghi). Se si tagliano i fili e si mettono dei fast il discorso però cambia...