Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
    Però per usare la centralina Ducati nella px euro 3 comporta anche la sostituzione dello statore. Gli attacchi dei cavi sono differenti.
    Cavolo, hanno tenuto questo coraggio, di cambiare pure gli attacchi e mgari scambiare i colori, non lo so dico così per dire, se li hai controllati, ci fidiamo. A questo punto a mauro_sarno conviene che gli consigliamo anche uno statore, comincio a pensare che sia un pò uno stritulo inutile però fare tutti questi cambi...
    Ma se non sbaglio la ducati ha il filo giallo che deve essere collegato su una vite di montaggio, mentre l'originale della Euro 3 non ha più il filo della massa esterno. Non sapevo però del fatto dell'attacco.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da geny Visualizza Messaggio
    Cavolo, hanno tenuto questo coraggio, di cambiare pure gli attacchi e mgari scambiare i colori, non lo so dico così per dire, se li hai controllati, ci fidiamo. A questo punto a mauro_sarno conviene che gli consigliamo anche uno statore, comincio a pensare che sia un pò uno stritulo inutile però fare tutti questi cambi...
    Ma se non sbaglio la ducati ha il filo giallo che deve essere collegato su una vite di montaggio, mentre l'originale della Euro 3 non ha più il filo della massa esterno. Non sapevo però del fatto dell'attacco.
    Non solo ma va cambiato anche il volano...

Vol.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Vol.
    Secondo me ne vien fuori una spesa abbastanza alta. Io mi asterrei. A questo punto mi sembra di capire che ci sia bisogno di un trittico formato da
    Centralina - Statore - Volano giusto ?
    Chissà poi quale sarebbe il trio vincente per una Euro 3

VRista DOC L'avatar di mpfreerider
    Potenza Reputazione
    12

Ritirata oggi Vespa Px 2014 ed ho chiesto della centralina. Anche a me hanno detto che vanno cambiati Centralina, statore e volano, poichè le Ducati vanno meglio, ma non si sà bene in che modo vada meglio :D

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio

Vol.
    Ragazzi ho portato tutte le mie perplessità in officina. Mi hanno detto di stare tranquillo che la centralina si può montare semplicemente sostituendola. Lunedì vado per il montaggio, mi hanno detto che non c'è da sostituire ne volano e ne statore è tutto perfettamente compatibile. La centralina monta tranquillamente.
    La scintilla della Ducati Energia è più potente mi hanno confermato come detto anche in questi post, e non dovrebbe andare in bambola sulle accensioni come qualche volta succede soprattutto quando è calda. Con la centralina Ducati la candela può anche non essere schermata mi hanno confermato.

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

strano però. Tempo fa vidi una centralina cinese di un mio amico e notai che gli attacchi sono del tipo automobilistico ( connettori fatti ad aghi). Se si tagliano i fili e si mettono dei fast il discorso però cambia...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •