
Originariamente Scritto da
mauro_sarno76
Mi è stata montata la centralina Ducati Energia sulla mia PX Euro 3. Vi volevo solo dire che non c'è stato bisogno di nessuna modifica come si paventava in alcuni post pregressi. Niente di niente, forse neanche 5 minuti per installarla. Sinceramente se sapevo che era così semplice la potevo installare anche da solo.
Veniamo al dato caldo però. La centralina originale dovrebbe avere al suo interno delle limitazioni sui giri, praticamente serviva in origine per non farla andare fuori giri la vespa da catalitica visto che è previsto un regime di rotazione più basso. La centralina ovviamente adesso non compie nessun controllo e lascia libero il motore di arrivare dove vuole, teoricamente può arrivare fuori giri in una forte pendenza in quarta marcia a manetta.
La vespa viaggia bene, in alto la vespa sembra reagire meglio, sembra più libera. Sinceramente non posso garantirvi di aver acquistato km, ma c'è un senso di libertà nell'apertura acceleratore maggiore.
