Risultati da 1 a 25 di 101

Discussione: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di linovespa
    Potenza Reputazione
    0

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Mi è stata montata la centralina Ducati Energia sulla mia PX Euro 3. Vi volevo solo dire che non c'è stato bisogno di nessuna modifica come si paventava in alcuni post pregressi. Niente di niente, forse neanche 5 minuti per installarla. Sinceramente se sapevo che era così semplice la potevo installare anche da solo.
    Veniamo al dato caldo però. La centralina originale dovrebbe avere al suo interno delle limitazioni sui giri, praticamente serviva in origine per non farla andare fuori giri la vespa da catalitica visto che è previsto un regime di rotazione più basso. La centralina ovviamente adesso non compie nessun controllo e lascia libero il motore di arrivare dove vuole, teoricamente può arrivare fuori giri in una forte pendenza in quarta marcia a manetta.
    La vespa viaggia bene, in alto la vespa sembra reagire meglio, sembra più libera. Sinceramente non posso garantirvi di aver acquistato km, ma c'è un senso di libertà nell'apertura acceleratore maggiore.
    Ciao Mauro, per favore mi potresti dire come si effettuano i collegamenti elettrici? Dici che non si fa nessuna modifica ma i cavi che vanno dallo statore alla centralina hanno colori diversi ... Se puoi mi metteresti una foto? Grazie mille! Ciao Lino

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    12

Re: Centralina Ducati Energia per Vespa PX cosa cambia ?

Citazione Originariamente Scritto da linovespa Visualizza Messaggio
    Ciao Mauro, per favore mi potresti dire come si effettuano i collegamenti elettrici? Dici che non si fa nessuna modifica ma i cavi che vanno dallo statore alla centralina hanno colori diversi ... Se puoi mi metteresti una foto? Grazie mille! Ciao Lino
    In attesa magari che l'utente ti risponda. Ti posso dire che pure io dopo le indicazioni dell'utente mauro sono stato spinto dalla curiosità personale ed insieme ad un altro amico vespista anche lui (ha deciso di effetturare il passaggio a Ducati Energia) abbiamo constatato che non c'è nessuna modifica da effettuare e che soprattutto il volano statore presente è questo con addirittura gli attacchi già fatti. Le foto in basso sono quello "rosso" originale Piaggio, quello nel "bianco" un ducati energia come puoi vedere sono perfettamente uguali.

Ducati Energia ducatiEnergia.jpgPiaggio Originale genuinePiaggio.jpg
    La centralina Ducati Energia lavora molto bene in sinergia con il suo statore che come puoi vedere è tecnicamente uguale a quello Piaggio di una Euro 3. Quello in rosso è lo statore di una Euro 3.

Ad ogni modo l'utente Mauro ha visto fare il cambio quindi aspettiame a vedere cosa dice. Ripeto con il mio conoscente che ha una 125 Euro3 voleva effettuare il cambio ma gli ho aperto gli occhi quando abbiamo aperto la busta gialla raccomandata contenente la centralina
    Ultima modifica di geny; 07-12-14 alle 10:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •