In attesa magari che l'utente ti risponda. Ti posso dire che pure io dopo le indicazioni dell'utente mauro sono stato spinto dalla curiosità personale ed insieme ad un altro amico vespista anche lui (ha deciso di effetturare il passaggio a Ducati Energia) abbiamo constatato che non c'è nessuna modifica da effettuare e che soprattutto il volano statore presente è questo con addirittura gli attacchi già fatti. Le foto in basso sono quello "rosso" originale Piaggio, quello nel "bianco" un ducati energia come puoi vedere sono perfettamente uguali.
Ducati Energia ducatiEnergia.jpgPiaggio Originale genuinePiaggio.jpg
La centralina Ducati Energia lavora molto bene in sinergia con il suo statore che come puoi vedere è tecnicamente uguale a quello Piaggio di una Euro 3. Quello in rosso è lo statore di una Euro 3.
Ad ogni modo l'utente Mauro ha visto fare il cambio quindi aspettiame a vedere cosa dice. Ripeto con il mio conoscente che ha una 125 Euro3 voleva effettuare il cambio ma gli ho aperto gli occhi quando abbiamo aperto la busta gialla raccomandata contenente la centralina![]()