infatti avendo scatalizzato e sost. il GT con Polini 177, qualche piccolo difetto all'accensione ce l'ha ... Ripeto che per avere centralina e statore Ducati devo cambiare anche il volano!
Grazie a tutti per le risposte.
Saluti
Lino
infatti avendo scatalizzato e sost. il GT con Polini 177, qualche piccolo difetto all'accensione ce l'ha ... Ripeto che per avere centralina e statore Ducati devo cambiare anche il volano!
Grazie a tutti per le risposte.
Saluti
Lino
Leggo tutto solo ora. Ripeto nessuna modifica, solo cambio centralina. Lo statore era proprio uguale a quello indicato da geny. Non saprei quale dei due ma non era assolutamente uguale a quello nella foto di Lino. Al quale non saprei rispondere sui colori, non sono tecnico abbastanza. Ragazzi io non ho molta manualità con i motori, ma il meccanico Piaggio ci ha messo veramente 5 minuti per cambiarla. La mia è una 150 Euro 3 scatalizzata. Saluti
Forse però il cerchio si stringe e riusciamo a capire le disparità. Indagando su internet...
Guardate cosa ho trovato su SipScootershop ad esempio
http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/products/electronic+unit+piaggio+for_85000000
se nella stessa pagina sotto sul fondo apriamo Vespa per capire su quali modelli monta troviamo anche la
Vespa PX 150 2011 talaio ZAPM742
A questo punto l'utente Lino ci dovrebbe dire come inizia il suo telaio, quasi sicuramente non incrocia con quello compatibile secondo me.
Se ne deduce che Piaggio per qualche motiva e su alcune Euro 3 ha montato questo tipo di accensione (ancora non se ne capisce il perchè) ma solo in pochissimi casi, ma a me viene un dubbio che siano le PX 150 "Unità d'Italia ad avere questa discrepanza"
Ultima modifica di volumexit; 07-12-14 alle 20:27
Si vede che piaggio sia tornata indietro alla classica accensione designed by ducati pur avendo probabilmente cambiato fornitore.
Cio' non toglie che una parte della produzione PX dal 2011 in poi monta questa accensione Kokusan, vedi anche questo thread:
http://old.vesparesources.com/34-tun...-px-limitatore
Probabile allora che la sostituzione della centralina sia del tutto inutile, se sono tornati alla classica accensione degl'anni '80 anche la centralina sarà uguale o compatibile. Io sapeva che le Kokusan come quelle di Lino hanno avuto problemi ed oltre un certo numero di giri non riescono più a funzionare.
Vol.
Si ma anche io sono convinto che non vale la pena cambiare la centralina. Nel caso soprattutto come il mio o di tutti coloro che hanno diciamo la vecchia impostazione. Ma si sà molte volte il potere del brand (Ducati Energia in questo caso) fa lievitare la bontà del prodotto...![]()
Ultima modifica di geny; 07-12-14 alle 20:56
Quoto tutto!
All'inizio le euro 3 uscivano quel quello statore e quella centralina, non so fino a che data le hanno prodotte così ma a un certo punto sono ritornati alla vecchia "configurazione". Mente tutte le euro2 comprese le px anniversario unità d'italia, montano centralina ducati e statore "normale".
Come giustamente dice Volumetix, inutile cambiare centralina a questo punto!
Solo chi si trova lo statore "strano" può avere interesse o necessità a cambiare centralina e quindi statore e volano con una spesa non indifferente.
Ultima modifica di Clint; 07-12-14 alle 23:06