Ultima modifica di volumexit; 07-12-14 alle 20:27
Si vede che piaggio sia tornata indietro alla classica accensione designed by ducati pur avendo probabilmente cambiato fornitore.
Cio' non toglie che una parte della produzione PX dal 2011 in poi monta questa accensione Kokusan, vedi anche questo thread:
http://old.vesparesources.com/34-tun...-px-limitatore
Probabile allora che la sostituzione della centralina sia del tutto inutile, se sono tornati alla classica accensione degl'anni '80 anche la centralina sarà uguale o compatibile. Io sapeva che le Kokusan come quelle di Lino hanno avuto problemi ed oltre un certo numero di giri non riescono più a funzionare.
Vol.
Si ma anche io sono convinto che non vale la pena cambiare la centralina. Nel caso soprattutto come il mio o di tutti coloro che hanno diciamo la vecchia impostazione. Ma si sà molte volte il potere del brand (Ducati Energia in questo caso) fa lievitare la bontà del prodotto...![]()
Ultima modifica di geny; 07-12-14 alle 20:56
Mauro converrari con me che il nome "Ducati Energia" è altisonante![]()
In questi giorni, un mio conoscente con la 125 Euro 3 ha deciso di fare la sostituzione e credo che un giro sulla sua lo farò.
Alla fine della fiera se dovesse essere come dici, ti dico la verità, non esiterò a farlo. Del resto in un post messo da me, in "scatalizzazione PX Euro 3" buttai la pietra... e stesso tu mi hai confermato della curiosità e l'utente Vespa30 rilanciò con lo statore "old style"
Credimi non sarò ostile nella modifica anzi che ben vengano queste cose. I miei post pregressi dove dicevo che non era necessario cambiare erano dettati dal fatto che Kokusan ad ogni modo non è il solito cinese da quattro soldi, anzi è Giapponese e produce elettronica d'eccellenza basta vedere chi sono i suoi clienti.![]()
Ultima modifica di geny; 08-12-14 alle 19:34
Quoto e aggiungo che le lamentele di cui ho sentito riguardavano accensioni Kokusan tipo quella di Lino. Lo statore "Old style" a quanto pare non e' altro che lo stesso statore che montano i nuovi PX 2013, non vedo quale possa essere il problema con queste accensioni.
Bene, se mi sbaglio spiega quali sono i vantaggi della sostituzione della bobina con quella ducati.
Vol.
Quoto tutto!
All'inizio le euro 3 uscivano quel quello statore e quella centralina, non so fino a che data le hanno prodotte così ma a un certo punto sono ritornati alla vecchia "configurazione". Mente tutte le euro2 comprese le px anniversario unità d'italia, montano centralina ducati e statore "normale".
Come giustamente dice Volumetix, inutile cambiare centralina a questo punto!
Solo chi si trova lo statore "strano" può avere interesse o necessità a cambiare centralina e quindi statore e volano con una spesa non indifferente.
Ultima modifica di Clint; 07-12-14 alle 23:06