Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Volano Vespa 50 Special 3^ Serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Volano Vespa 50 Special 3^ Serie

Ciao a tutti!

Mi trovo a restaurare una Vespa 50 Special del 1981 (Quindi 3^ Serie), volevo sapere se il volano in allegato è il suo o di un altro modello e i tappi in gomma quali tipo monta ?.... quelli del PX ? dato che quelli comuni della vespa 50 risultano piccoli.

Grazie!

20141031_152715.jpg20141031_152802.jpg

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Volano Vespa 50 Special 3^ Serie

Citazione Originariamente Scritto da spaghetto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Mi trovo a restaurare una Vespa 50 Special del 1981 (Quindi 3^ Serie), volevo sapere se il volano in allegato è il suo o di un altro modello e i tappi in gomma quali tipo monta ?.... quelli del PX ? dato che quelli comuni della vespa 50 risultano piccoli.

Grazie!

20141031_152715.jpg20141031_152802.jpg
    questo volano NON E' di vespa special, bensì di vespa 50 prima serie (per intenderci, quelle con lo sportellino piccolo)

la special monta un volano in alluminio, con i magneti in plastiform, 1 asola per la regolazione delle puntine
    all'esterno ha una fascia planare oltre le alette di circa 1 cm
    è predisposto all'utilizzo di un estrattore 28x1

ti metto due foto di interno ed esterno prese in retevolano special interno.jpgvolano special.jpg

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Grazie Sartana!

Effettivamente mi sembrava strano!
    Comunque volendo continuare ad utilizzare questo volano che "diamine" di gommini devo acquistare ?
    Quelli del PX possono andare bene?

Grazie!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

i due fori di ispezione sono chiusi dal lamierino accanto che si fissa sul volano con 4 viti.... il volano in foto non và proprio bene con la special, infatti ha le alette basse ed il diametro ridotto, raffredda pochino... Sartana ti ha messo le foto di quello esatto per special 4M dal 75...al 1982, la 3M monta invece quello tipo R-N-L un po' più pesante e comunque diverso.... ma quello postato da Sartana è il migliore che tu possa montare su ogni serie essendo di una lega speciale e pesando solo 1,6 Kg circa.

Potenza Reputazione
    25

Grazie Sartana!

Effettivamente mi sembrava strano!
    Comunque volendo continuare ad utilizzare questo volano che "diamine" di gommini devo acquistare ?
    Quelli del PX possono andare bene?

Grazie!
    questo volano (quello che hai ora con 2 asole) lo devi avvolgere in uno straccio unto e mettere via in cantina....è un pezzo pregiato.

come t'ha detto il Poeta, metti quello special.

Quelli px lasciali sul px...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    questo volano (quello che hai ora con 2 asole) lo devi avvolgere in uno straccio unto e mettere via in cantina....è un pezzo pregiato.

come t'ha detto il Poeta, metti quello special.

Quelli px lasciali sul px...
    Una spesa che non avevo calcolato e che a mio parere non credo che sia estremamente necessaria per il momento. Ma un dubbio comunque mi è rimasto .... ma questi tasselli di gomma su questo volano originamente ci stavono o era sufficiente il solo lamierino con le quattro viti.... dall'esploso ricambi vespa viene indicato il tassello con riportato proprio questo volano a due fori.

Potenza Reputazione
    25

Una spesa che non avevo calcolato e che a mio parere non credo che sia estremamente necessaria per il momento. Ma un dubbio comunque mi è rimasto .... ma questi tasselli di gomma su questo volano originamente ci stavono o era sufficiente il solo lamierino con le quattro viti.... dall'esploso ricambi vespa viene indicato il tassello con riportato proprio questo volano a due fori.
    la risposta te l'ha gia data Poeta
    verifica prima di chiudere il motore che il parapolvere che hai nel carter ti permetta di montare il volano a 2 asole (niente gommini - solo lamierino, con sotto una guarnizione di carta fatta come il lamierino)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •