guarda il carburatore VNb1 e vnb2 sono un delirio c'è di peggio vero.... (carburatore GS 160 e VNA), ma quelli sono un delirio dai retta...
il mio consiglio conoscendo sia le vespe che i vespisti è che difficilmente risolverai, te lo dico con disarmante sincerità, sapendo quanto sono bastardi....
leggiti post carburare la vespa di sodium....
ma in generale carburare la VNB1-2 richiede orecchio ed esperienza, non quella del meccanico ma di qualche appassionato vespa, posso affermare con tanta vanità (ed ahimè ragione) che il 90% di quelli che sanno carburare una PX non riuscirebbero a carburarti la VNB1-2.. e parlo di quelli bravi scremando da subito quelli improvvisati!!!
Allora, procedi così ripulisci il carburatore, soffia bene i getti, scomponi il getto grande nelle sue TRE parti, la parte centrale ha sigla E1, sostituiscila con un BE3 della PX e prova... se non funge così.... comprati lo SPACO da 20_17 nuovo e montaci il puntale da 82 sul getto nuovo dello spaco imbustato....
oppure cerca uno che sappia di vespa davvero, che ti faccia il miracolo di carburare la VNB1-2....
Sei certo scarburato, infatti la VNB1-2 a freddo non deve partire MAI prima del terzo colpo, e la tua parte bene hai detto! Scherzo.... ma nemmeno tanta... chi conosce il sistema di aria a paletta capirà.