Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Problema (penso) carburazione vnb2t

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Problema (penso) carburazione vnb2t

Allora vai a questo link http://www.scooterhelp.com/tips/timi...s.html#tdctool ottimo sito inglese e ti scarichi il file del goniometro che contiene tutti i valori di anticipo delle principali modelli di vespa. Poi magari posti delle foto di come sei messo di statore volano e fili in modo che ti si possa aiutare. Poi in seguito vedremo di farti capire come controllare che il tutto sia a posto.
    Ciao Francesco

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Ben determinato a risolvere il problema ho ordinato:

condensatore
    puntine (che comunque erano nuove)
    un paio di candele adeguate del tipo che mi avete consigliato
    preparato il disco graduato per la fasatura
    mi sono procurato una dinamometrica (ormai che ci sono controllo i serraggi della testa)

ma prima di tutto questo sono partito dalla cosa più banale.... ho provato a vedere come scende la benzina dal tubo e ... purtroppo scende poco e male, nel senso che il flusso è scarso, ricco di bolle d'aria e ogni tanto si interrompe per poi ripartire, sia con tappo serbatoio aperto che chiuso.

Alla luce di questo, prima di tutto vado a comprare un bel rubinetto e tubo nuovo e domenica quando inizierò a operare partirò proprio da li.

Vi comunicherò l'esito.....

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Buon lavoro e facci sapere!
    Francesco

VRista Junior L'avatar di frankj
    Potenza Reputazione
    11

Rieccomi!!

Oggi ho avuto il tempo di rimettermi a lavorare sulla vespuccia, così, armato di:

tubo benzina originale (quello grosso), rubinetto nuovo, candela champion l86c, ngk b5hs, condensatore e puntine nuove....

Prima cosa rubinetto nuovo e tubo nuovo lunghezza 52 cm.
    Ri-smontato per l'ennesima volta il carburatore, scartata del piano con carta del 1000, tolto nuovamente tutto ho soffiato ancora tutto bene a mi sono accorto che c'era ancora dello sporco in uno dei due forellini in fondo alla vaschetta.
    Candela L86C.
    Controllo serraggio dadi testa.

Ero ottimista, quindi mi sono detto, per ora niente puntine, condensatore e fasatura anche perchè la scintilla era bella corposa e il gruppo accensione originale aveva ancora la tacca piaggio.

Due colpi e via in moto, ho fatto un giretto e la vespa è andata bene, la prossima settimana proverò ancora meglio e farò un percorso più lungo comunque tirava bene, ho carburato a due giri della vite (mi sembrava il miglior compromesso).
    A fine giretto candela color nocciola bella asciutta.

Ripeto, devo ancora provarla bene e più a lungo, comunque rispetto alla scorsa settimana che non andava proprio.......

Grazie a tutti per l'aiuto in questa occasione e per quello che darete per le future messe a punto......

Saluti Francesco

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Molto bene, sono contento che tu abbia risolto e in bocca al lupo!..........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •