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Discussione: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di FedePkXl
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    olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    Salve ragazzi,
    ho montato il 16.10 f con getto max da 55 sulla mia pk con pinasco 102,miscela al 3% con bardahl scooter injection,vite miscela regolata forse un po' troppo 3 giri,e faco a siluro. Ho vari problemi: a freddo non regge il minimo, e c'è molto olio incombusto sulla mitraglia. (carburazione troppo grassa) ma dove devo agire? Premetto che non voglio fare la miscela al 2%.
    A presto

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di FedePkXl
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    Mi correggo: ho regolato bene il minimo a caldo, ma a freddo, anche dopo un po' di tempo, per non farla spegnere devo tirare l'aria

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Getto da 55
    Sei magrissimo, è normale che ti dia quei problemi
    Stai attento che sei a rischio grippaggio
    Cambia getti del minimo e del massimi o meglio ancora il carburatore con un 19
    Ultima modifica di Paolo50; 02-11-14 alle 08:59
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    E smetti di fare la miscela al 3% che è inutile.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    Citazione Originariamente Scritto da FedePkXl Visualizza Messaggio
    Premetto che non voglio fare la miscela al 2%.
    A presto

    Perché?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
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    E se dovessi mettere il 19 con max del 74 a quanto la faccio la miscela?
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  7. #7
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    Al 2% al 3% imbratti solo il motore
    Se continui a usare il 16/10 cambia i getti
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  8. #8
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    Avevo un po' paura a farla al 2... E che getti metto al 16/10?
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da FedePkXl Visualizza Messaggio
    Avevo un po' paura a farla al 2... E che getti metto al 16/10?
    Io direi un 70 di getto del massimo e un 45 come getto del minimo
    É chiaro che con il 16/10 non avrai tutta la piena potenza e coppia del 102, ma viaggera lo stessp
    Se riesci fattelo alesare a 16/16 o meglio ancora compra un 19
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  10. #10
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    Io il 19 ce l'ho nuovo di pacco. Sto ancora aspettando per montarlo perché devo comprare la campana e il collettore-bocchettone... In un topic precedente ho chiesto delle delucidazioni ma con poco successo...
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  11. #11
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    Che delucidazioni ti servono?
    Magari posso aiutarti
    Ultima modifica di Paolo50; 02-11-14 alle 11:08
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  12. #12
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    102 pinasco non raccorato al carter, shbc 19.19, filtro originale in metallo... Che campana devo mettere? Sempre d.e. volevo avere molta Potenza e velocità in salita (specialmente in 2), però andando anche veloce in pianura... Cosa mi consigliate?
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  13. #13
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    Citazione Originariamente Scritto da FedePkXl Visualizza Messaggio
    volevo avere molta Potenza e velocità in salita (specialmente in 2), però andando anche veloce in pianura... Cosa mi consigliate?
    Un bel 130 al posto del misero 102.

  14. #14
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    La tua vespa è 4 marce?
    Comunque per le salite ci sta una 18/72
    Se vuoi un compromesso tra ripresa e allungo vai di 24/72
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  15. #15
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    Pk xl 4 marce...
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  16. #16
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    Allora decidi tra le due la 18/67 va molto bene per le salite magari un po di meno in allungo
    La 24/72 è una via di mezzo
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  17. #17
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    Mmmmm in salita hai un idea di come potrebbe essere la 24? Quante marce potrei tirarci....
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  18. #18
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    La 24/72 va bene per le salite, magari meno in due, pero viaggia
    La 18/67 con pignone da 19drt va benissimo con le salite in allungo ti fara gli 80 un po fuorigiri pero
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  19. #19
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    E allora con la 24 denti quanto fa di velocità?

  20. #20
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    Anche i 90, poi la puoi allungare o accorciare a tuo piacimento cambiando pignone
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  21. #21
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    sarei più propenso per la 24/72... Spero che in salita non sia fiacca... Almeno di terza...

  22. #22
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    Approposito...guardando un po' su Internet ho notato la 24/61... Cosa cambia?

  23. #23
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    La 24/61 è molto lunga per un 102 e farebbe fatica a tirarla
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  24. #24
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    Re: olio incombusto sulla mitraglia della faco a siluro

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo50 Visualizza Messaggio
    La 24/61 è molto lunga per un 102 e farebbe fatica a tirarla
    Quindi scarto l'ipotesi della 24/61, ho visto che su ebay non se ne trovano molte di 24/72 de... Comunque adesso che entra qualche soldino, provvederò a prendere la 24/72, ma ho sempre la paura di trovarla troppo fiacca in salita, la vorrei piena di grinta :)

  25. #25
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    Almeno in 3 le salite le fai, poi puoi accorciarla montando un pignone diverso
    Poi magari fai abbassare lo squish in modo da avere piu coppia
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