Domani proverò cambiando candela e spingendola, vedremo come andrà. Spero davvero che sia solo ingolfata
Domani proverò cambiando candela e spingendola, vedremo come andrà. Spero davvero che sia solo ingolfata
Mantieni la calma, sono femmineamente dispettose ma poi danno taaanta soddisfazione e relax.
Dico la mia: il volano è il suo? Il pistone è montato correttamente? Sfiga centralina/pick-up?
Gg
In Vespa da sempre!!!
io pure dico la mia.............perche mi e' successa la stessa cosa,la vespa per me e' ingolfata marcia smonti la candela se hai un compressore ci soffi aria dentro altrimenti senza candela spedivelli parecchio poi asciughi la candela e la rimonti e prova
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
una sciokkezza.... svita con la 10mm l'ugello di arrivo dove innesta il tubo benzina... e verifica che scenda benza fino al carburatore... deve fare la fontanella insomma... se scende riavvita e non è il tubo benzina troppo lungo...
scongiurato questo guarda se pedivellando nel venturi del carburatore si vedo spruzzi di benzina nebulizzata (pipetta sulla candela okkio o prendi fuoco!), ovvio il filtro và tolto...
la candela che hai è esatta... mettine un'altra per scrupolo ma sempre nuova, magari una pessima NGk bh6, che in fin dei conti ho sotto da un decennio...
se benza arriva, il cavo dell'aria tira (sempre lo vedi azionare una valvolina sul carburatore a filtro e tappo rimossi), e scintilla ne fà, spare dello svitol oppure aria a èpressione nei due getti che sono sotto al filtro e riprova...
non parte, allora bobina, non parte ancora puntine o pick up... ancora nulla.... cavolo è proprio stronza!
non penso che abbia ne puntine ne bobina..............e' una PX125E
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
allora avrà pick up e centralina...
FATTO!!! Mi ci sono incaponito, svitato pipetta d'arrivo miscela sul carburatore, benza arriva.
La scintilla della candela è buona, ergo, bobina e volano sono ok.
Il pistone è montato giusto, ci mancherebbe, anche se c'è sempre una prima volta
Così con calma, molta calme ho cominciato a darci dentro con la pedivella d'accensione, tenendo d'occhio il tubo benzina.
Da e dai è partita!!!
Appena smetterà di diluviare la farò girare un po e metterò a posto la carburazione, al momento ho svitato la vite per smagrire di due giri e mezzo.
Qualcuno ha un consiglio per come "smagrire" giusto?
Ringrazio tutti di cuore, siete stati grandi e utilissimi![]()
la vite posteriore se la sviti ingrassi quindi se avviti smagrisci..................era ingolfata tutto qua'
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Vero, mi sono fatto sopraffare dalla delusione, sarò più attrezzato per il prossimo restauro.
Per quanto riguarda lo smagrimento (o l'ingrassamento della miscela) svitare la vite di due giri e mezzo è un buon punto di partenza?
Si lo è
Sent from my M.P. Superturbo
Esiste una tecnica per trovare il punto di smagrimento (ingrassamento) corretto?
Prova della candela a bassi/medi regimi (agire su vite dietro) . Per gli alti bisogna tirare la terza e poi prova candela....adeguamento carburazione con sostituzione getto del max.... (se sei in configurazione originale dovresti essere ok a meno ano di problemi di aspirazione aria)
Ultima modifica di Sodium; 06-11-14 alle 18:26
Prox restauro..... OTTIMO con punti 10
la vite dietro regola il primo quarto di apertura gas(bassi),parti da 2.5 giri da tutto chiuso
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Ho già svitato di due giri e mezzo da tutto chiuso, ma volevo sapere come regolarmi per avere una miscela ideale.
Dopo averla scaldata bene e tenedola leggermente accellerata con la vite del minimo, avvitando o svitando quella laterale quali sono i controlli per verificare se è grassa o magra?
allora io faccio cosi,poi ti suggeriranno anche meglio divido l'arco che forma l'acceleratore in 4 parti poi dopo scaldato per bene la vespa la tengo accelerata appunto per il primo quarto(penso sui 2.500 giri?e con la vite dietro vado a svitare dai 2 giri da tutto chiuso quando inizia ad imbrodarsi un po o cambia rumore piu cupo riavvito leggermente di un quarto fino a mezzo giro
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Al minimo va tutto bene ma in seconda sembra che tenda ad ingolfarsi e non va in terza addirittura tende a spegnersi.
Mi è venuto in mente che il getto del massimo non è il suo, è maggiore, potrebbe essere quella la causa?
smonta e controlla il puntalino dovresti montare da manuale un 100
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!