se non lo smonti non puoi saperlo..........e' semplice farlo ci vogliono 2 o 3 minuti al massimo,sinceramente non so' se e' quella la ragione,ti ho dato delle dritte sul fatto che la vespa ingolfata per l'accensione,vai per gradi e risolvi i problemi gia' prima ti sei accorto di essere troppo frettoloso adesso vai con calma controlla sto' getto per il momento
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Che era più grande lo sapevo già, infatti è 122. Ma la domanda è questa differenza può causare quel problema?
Già che ci siamo approfitto, sull'emulsionatore c'è scritto BE4 e sul calibratore 140. Almeno quelli vanno bene?
Grazie
aspetta un attimo altrimenti non ci capiamo,dammi alcune notizie si tratta di un PX125E con motore originale?se e' cosi quella della tabella sottolineato e' tutta la colonna che dovresti montare
Ultima modifica di chicaro; 10-11-14 alle 14:23
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Ultima modifica di chicaro; 10-11-14 alle 14:35
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Accidenti, non ne ho uno che vada bene!
Passaggio aria ho 140 dovrebbe essere 160
Emulsionatore ho BE4 dovrebbe essere BE5
Getto ho 122 dovrebbe essere 100
Andiamo bene, secondo la tua esperienza, questa potrebbe essere la ragione del fatto che dalla seconda in poi tende ad invasarsi?
e certo che da 100 a 122 siamo propio fuori strada sei grassissimo si imbroda ecco perche si era ingolfata in piu e' sbagliato l'emusionatore e il freno aria,la sigla la leggi sulla faccia della ghigliottina come in foto
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
e gia' che devi rifare la spesa cambia anche la candela la sua specifica e' o una champion L86C o una bosch W5A.................e vedrai come canta il tuo PX125E
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Va bene, ma per farlo avrò bisogno di tempo non credo di potercela fare in settimana, magari sabato.
Già che ci sono ti sfrutto ancora un po' per un'altro prolema.
Motore Rally 200 VSE, dato che mi si era rotto il semicarter lato frizione e avevo in giro un altro motore analogo ma più recente a 12V, l'ho sostituito.
Ma dato che quello vecchio era 6V per mantenere il volano originale ho accoppiato il semicarter (chiamiamolo nuovo) con quello vecchio.
Lo so che non si fa, ma l'ho fatto lo stesso e il motore gira bene e lo uso normalmente.
Però mi è venuto il dubbio che alla lunga qualche piccola differenza di allineamento possa sballarmi paraoli e cuscinetti, così vorrei accoppiare di nuovo i due carter gemelli.
DOMANDA:
posso montare sul semicarter dove era alloggiato un volano 12V uno 6V?
Perchè mi pare che il foro dove ci sono il cuscinetto e il paraolio sia più grande.
Puoi darmi un parere?
Grazie 1000![]()
si cambiala perche e' leggermente piu fredda di quella che dovresti montare,tanto non ti spostano un paio di euro penso,per il Rally non ti so' rispondere perche' mai avuto putroppo mai smontato o trattato mi spiace,al limite apri un altra discussione specifica sull'argomento
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
No per un paio di euro in più ci posso arrivare
Allora nderò una L86C.
Grazie ancora.
Si per i carter aprirò una nuova discussione vediamo cosa mi diranno.
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molti la montano,ma come detto visto che devi cambiare tutto fai le cose come da manuale piaggio........poi ci fai sapere come va' la tua vespa
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Sicuramente, a presto!
Ah ho fatto la nuova discussione sui carter, ma non mi ha ancora risposto nessuno.
Pensavoma se gli alberi motore del 200 sono tutti uguali vuol dire che cambiano solo i diametri esterni del paraolio e del cuscinetto, dunque potrei rimettere insieme i due carter originali con il volano da 6V e il gioco sarebbe fatto.
Forse è sufficiente sapere quello.
Ah guarda con filosofia la prendo certamente, altrimenti non riuscirei a fare i miei lavoretti.
Sai bene che sembra cle le Vespe lo facciano apposta, quando stai lavorandoci sopra, a complicarti la vita, ma è anche questa la ragione perchè le amo.
Sono femmine anche loro
Comunque sto indagando anche per conto mio, sembra che gli alberi motore delle Rally abbiano tutti gli stessi diametri, non mi resta che verificare se TUTTI gli alberi motore della serie VSE hanno lo stesso diametro