Ma l'unica volta che ha accennato a partire è stato quando hai versato miscela direttamente dal buco candela?
Se è così il problema è la miscela.
Il tubo benzina è della lunghezza giusta?
Prova a mettere in moto con il tappo serbatoio aperto, magari si è otturato il forellino di sfiato e va in depressione impedendo alla miscela di scendere .. se è tutto OK deve partire!!
una sciokkezza.... svita con la 10mm l'ugello di arrivo dove innesta il tubo benzina... e verifica che scenda benza fino al carburatore... deve fare la fontanella insomma... se scende riavvita e non è il tubo benzina troppo lungo...
scongiurato questo guarda se pedivellando nel venturi del carburatore si vedo spruzzi di benzina nebulizzata (pipetta sulla candela okkio o prendi fuoco!), ovvio il filtro và tolto...
la candela che hai è esatta... mettine un'altra per scrupolo ma sempre nuova, magari una pessima NGk bh6, che in fin dei conti ho sotto da un decennio...
se benza arriva, il cavo dell'aria tira (sempre lo vedi azionare una valvolina sul carburatore a filtro e tappo rimossi), e scintilla ne fà, spare dello svitol oppure aria a èpressione nei due getti che sono sotto al filtro e riprova...
non parte, allora bobina, non parte ancora puntine o pick up... ancora nulla.... cavolo è proprio stronza!
non penso che abbia ne puntine ne bobina..............e' una PX125E
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
allora avrà pick up e centralina...
FATTO!!! Mi ci sono incaponito, svitato pipetta d'arrivo miscela sul carburatore, benza arriva.
La scintilla della candela è buona, ergo, bobina e volano sono ok.
Il pistone è montato giusto, ci mancherebbe, anche se c'è sempre una prima volta
Così con calma, molta calme ho cominciato a darci dentro con la pedivella d'accensione, tenendo d'occhio il tubo benzina.
Da e dai è partita!!!
Appena smetterà di diluviare la farò girare un po e metterò a posto la carburazione, al momento ho svitato la vite per smagrire di due giri e mezzo.
Qualcuno ha un consiglio per come "smagrire" giusto?
Ringrazio tutti di cuore, siete stati grandi e utilissimi![]()
la vite posteriore se la sviti ingrassi quindi se avviti smagrisci..................era ingolfata tutto qua'
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dico la mia: il volano è il suo? Il pistone è montato correttamente? Sfiga centralina/pick-up?
Gg
In Vespa da sempre!!!