Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Come volevasi dimostrare.
Un consiglio: tieni nel bauletto l'altra centralina. In primis è sempre bene averla con sè. Con Volumexit abbiamo osservato questo: quando si verifica un problema del genere, dovuto ai cavi malmessi, talvolta dopo poco tempo la centralina si guasta. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che i 400V circa della bobina di alimentazione attraversano i circuiti della centralina ai quali normalmente è collegato il pickup. Ovviamente io ti auguro che a te non si verifichi questa "coincidenza", e che anzi tu possa percorrere altri 160.000 km con la stessa centralina, però... meglio adottare una semplice precauzione.
Ciao Marben,

ho cambiato per l'occasione la centralina con una originale ducati.
Ho tenuto la vecchia che è funzionante, ma solo "di scorta"....

In ogni caso metto a preventivo una revisione completa del blocco, rettifica cilindro e rifacimento impianto elettrico, guaine ecc...
Ora non posso proprio per questione di tempo, ma con tutti quei km, anche se la vespa è un orologio svizzero non posso non pensarci...