Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39

Discussione: Novità Pinasco eicma 2014....

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    anche la tx200 ma lui sicuramente non intendeva questo, non un telaio t5 con motore 200, ma un motore t5 con la sua travaseria con canne compatibili con alberi corsa lunga e cilindrata big bore.
    Il T5 ha carter dedicati, e nessuno fa l'albero da 60 ed uno del px non è facilmente adattabile.
    In Mazucchelli è da circa un anno che hanno sulla scrivania due spalle da provare a modificare....
    Per ora nulla ma forse hanno ragione non c'è mercato sufficiente...... solo 42000 esemplari prodotti.
    Poi tecnicamente vai a snaturare copletamente quello che è il T5, un motore nato per girare alto oltre 8000 in assoluta sicurezza.
    Un 200 a 8000 giri diventerebbe difficile da rendere affidabile.....
    Se non ci hanno provato i tedeschi almeno a nostra insaputa.....
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Il T5 ha carter dedicati, e nessuno fa l'albero da 60 ed uno del px non è facilmente adattabile.
    In Mazucchelli è da circa un anno che hanno sulla scrivania due spalle da provare a modificare....
    Per ora nulla ma forse hanno ragione non c'è mercato sufficiente...... solo 42000 esemplari prodotti.
    Poi tecnicamente vai a snaturare copletamente quello che è il T5, un motore nato per girare alto oltre 8000 in assoluta sicurezza.
    Un 200 a 8000 giri diventerebbe difficile da rendere affidabile.....
    Se non ci hanno provato i tedeschi almeno a nostra insaputa.....
    ricordavo di averlo visto da qualche parte, il lavoro che descrive Damiano ma su base pinasco e non malossi (il pinasco dovrebbe avere le fasi simili all'originale)
    ma non in germania ma in austria.

    http://et3.it/topic/30061-t5-pinasco-200cc-corsa-60-mm/

    io non riesco a vedere le foto, buona lettura :)

  3. #28
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Le foto non può vederle nessuno.
    A quanto ne so, tutte le foto pubblicate su Imageshak non sono più visibile perchè ora il sito è a pagamento e se non chi in regola con i pagamenti non potrà più far vedere le sue foto, anche se pubblicate anni fa!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    usando la cache di google immagini sono riuscito a recuperare queste
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    usando la cache di google immagini sono riuscito a recuperare queste
    Questo da 2 cilindri ne ha fatto uno.
    Caricare di saldatura e basta potresti avere dei problemi perchè non hai la lega di alluminio idonea e poi quando salda rischi che si spacchi....
    Questo ha caricato per realizzare un innesto fra i due cilindri,sembra che ha abbassato il punto dove ha saldato probabilmente per non avere la cromatura con saldatura sotto esattamente nel punto dove c'è maggior calore e maggior pressione

    Gran lavoro ma facciamo due conti?
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Questo da 2 cilindri ne ha fatto uno.
    Caricare di saldatura e basta potresti avere dei problemi perchè non hai la lega di alluminio idonea e poi quando salda rischi che si spacchi....
    Questo ha caricato per realizzare un innesto fra i due cilindri,sembra che ha abbassato il punto dove ha saldato probabilmente per non avere la cromatura con saldatura sotto esattamente nel punto dove c'è maggior calore e maggior pressione

    Gran lavoro ma facciamo due conti?
    nessuno ha detto che era un lavoro economico

    comunque sarebbe bello che una azienda uscisse con un cilindro con canna adatta al c60 e albero dedicato

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio

    Gran lavoro ma facciamo due conti?
    Se stessimo sempre a far 2 conti,tutti noi avremmo solo motori originali...

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    nessuno ha detto che era un lavoro economico

    comunque sarebbe bello che una azienda uscisse con un cilindro con canna adatta al c60 e albero dedicato
    Con i soldi fra un po' si faranno resciuscitare i motri......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  9. #34
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Aggiungo altre foto fatte di persona da un collaboratore della pagina facebook WhiteOneRacing, che quì scrive con il nick di Misterjo:



    commento personale....di tutte le cose presentate le uniche 2 che comprerei sono i carter (magari quelli lamellari) ed il 177, per quanto riguarda la linea per 200 nessun prodotto mi ispira fiducia, specialmente quelli con il solito pistone polini indebolito (per di più monofascia) di diamentro 71mm con la canna da 1mm.
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 24-11-14 alle 08:54

  10. #35
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    belle le foto, si vedono tanti particolari, i carter sono più cicciuti in tanti posti, sembrano solidi.
    è una mia impressione o sembra più spesso anche la zona di attacco del quadruplo?
    una cosa è sicura, se come prezzo non saranno esagerati, saranno una base ottima per qualsiasi tipo di elaborazione.
    il 200 nove travasi mi sembra un pò troppo sforacchiato, sarebbe interessante vedere un carboncino della travaseria in canna e dello scarico.

    edit...

    aggiungo, non capisco il motivo di aver lasciato nella fusione dei carter 200 i piccoli travasi laterali, inutili nella maggior parte dei cilindri, era più conveniente non farli completamente.
    Ultima modifica di ampc78; 24-11-14 alle 09:16

  11. #36
    VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Albano Laziale
    Messaggi
    1 260
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    belle le foto, si vedono tanti particolari, i carter sono più cicciuti in tanti posti, sembrano solidi.
    è una mia impressione o sembra più spesso anche la zona di attacco del quadruplo?
    una cosa è sicura, se come prezzo non saranno esagerati, saranno una base ottima per qualsiasi tipo di elaborazione.
    il 200 nove travasi mi sembra un pò troppo sforacchiato, sarebbe interessante vedere un carboncino della travaseria in canna e dello scarico.

    edit...

    aggiungo, non capisco il motivo di aver lasciato nella fusione dei carter 200 i piccoli travasi laterali, inutili nella maggior parte dei cilindri, era più conveniente non farli completamente.
    magari chi ha fatto la fuzione partendo dal carter piaggio non sapeva che quei travasi erano ciechi e magari chi glielo doveva spiegare non l'ha fatto, al ghido di chissenefrega tanto li vendiamo lo stesso (cosa per altro vera)...
    Ultima modifica di FrancoRinaldi; 24-11-14 alle 09:34

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    belle le foto, si vedono tanti particolari, i carter sono più cicciuti in tanti posti, sembrano solidi.
    è una mia impressione o sembra più spesso anche la zona di attacco del quadruplo?
    una cosa è sicura, se come prezzo non saranno esagerati, saranno una base ottima per qualsiasi tipo di elaborazione.
    il 200 nove travasi mi sembra un pò troppo sforacchiato, sarebbe interessante vedere un carboncino della travaseria in canna e dello scarico.

    edit...

    aggiungo, non capisco il motivo di aver lasciato nella fusione dei carter 200 i piccoli travasi laterali, inutili nella maggior parte dei cilindri, era più conveniente non farli completamente.
    Lo hanno fatto perche dallo stesso stampo ricavano sia il carter 125 che il 200 barenando e forando con le quote adeguate.....fare due stampi differenti non aveva senso.
    Il costo si aggira intornoai 600 ero per i valvola e 700 per il lamellare.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Lo hanno fatto perche dallo stesso stampo ricavano sia il carter 125 che il 200 barenando e forando con le quote adeguate.....fare due stampi differenti non aveva senso.
    Il costo si aggira intornoai 600 ero per i valvola e 700 per il lamellare.
    ragionando in questi termini è logico, anche piaggio faceva nello stesso modo, ma da un pezzo speciale uno si aspetta lavorazioni speciali.

    il dato del prezzo è per sentito dire o da fonti semiufficiali/ufficiali? in ogni caso se è il prezzo di listino è questo, si puo' fare.

  14. #39
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    62
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Novità Pinasco eicma 2014....

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    ragionando in questi termini è logico, anche piaggio faceva nello stesso modo, ma da un pezzo speciale uno si aspetta lavorazioni speciali.

    il dato del prezzo è per sentito dire o da fonti semiufficiali/ufficiali? in ogni caso se è il prezzo di listino è questo, si puo' fare.
    Un azienda ragiona da azienda e non da artigiano.....è sacrosanto quello che hanno fatto gran bei carter , e in merito al cilindro 9 travasi è una bomba parola di chi l'ha provato non sono io ma è di massima fiducia.
    Il prezzo è semiufficiale......anzi anche qualcosa meno(come cifra)
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •