Originariamente Scritto da
Robertov5
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un paio di consistenti problemi alla et3 che ho acquistato di recente e che sto cercando in tutti i modi di sistemare un po.
Problema uno: dopo aver smontato il carburatore e filtro dell'aria (revisionando il primo con un kit di guarnizioni nuove perchè mi sputava benzina nel filtro), una volta rimontato, il motore ha iniziato a salire di giri paurosamente da solo. Ho pensato fosse il minimo ma niente, quindi non so da cosa possa dipendere. Ho letto che può essere un problema di aspirazioe di aria dal collettore, paraoli ecc. ma non avendoli toccati se prima dello smontaggio era tutto ok non credo dipendano da loro.
Problema due: causa questo salir di giri, successivamente mentre era sul cavalletto in folle purtroppo si è inserita la seconda (presumo) da sola! causando il decollo orizzontale della vespa con annesse bestemmie. In pratica il cambio è estremamente impreciso e alterna questi inserimenti "spontanei" di marce senza tiraggio frizione a momenti in cui le marce (soprattutto nello scalare) sono dure e non entrano neanche pregando (mi passano direttamente in quelle "finte folli")
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei veramente grato, perchè sono decisamente demoralizzato
Grazie