Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: VBB1 "Varata!!!"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: VBB1 "Varata!!!"

    Il parafango ant era ovvio un rottame, ma originale, ribattuto e raddrizzato certamente, anche risaldato, e pensare che per ridargli dei bei profili vistosi e netti che risaltassero per bene mi ci sono pure dedicato parecchio, volevo infatti evitare quell'effetto tutto stucco che li addolcisce, comunque l'ho lavorato usando come riferimento un altro parafango identico di un'altra vespa (la terza VBB?) quindi i profili e il bordo sono OK, probabile che la foto con i chiari scuri li renda falsamente troppo marcati...ma a mio dire sono OK...

    Il profilo ora che me lo fai notare... vero, l'ho piegato a mano e forse forse .... domani ci guardo accidenti a te! Nel caso si tratterebbe di piegarlo appena e renderlo appena più perpendicolare se ho ben capito, ci guardo...

    il neo più grande non si vede, ed è lo strumento commerciale, ago nero e fa schifo, l'originale un domani, ricambi scooter vintage, mi servono gli schermi interni, questo inoltre monta cavo rinvio a filo grande (orig filo fino) sia sopra che sotto.

    Bellissime gomem sonoanche le CEAT sempre da catalogo PIRELLI, purtroppo dallo stesso catalogo su cui erano le SC30... se non si trovano più le SC dubito siano disponibili anche le CEAT, hanno un disegno retro bellissimo le CEAT! Poi se ho tempo metto foto le ha la altra VBB2.

    Concordo le s83 da 8' sono gomme seppur ottime, un po' fuori stile, anni 80 più che 60/70, infatti sulle GTR GT GL preferisco anche io le sc 30 in caso, per altro nella misura 10' si trovano ancora... l'alternativa sulle 8' sono quelle a fascia bianca SAVA e simili... o le costose Continental..

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Re: VBB1 "Varata!!!"

    Per il profilo, temo che si debbano fare i conti col foro di fissaggio nella parte bassa.
    Possibilmente incurverei un po' entrambi i 'rami' dei fregi, gli originali erano più ad arco dei riprodotti.

    Per lo strumento, poco male, di quel tipo scalati a 100 si trovano piuttosto facilmente ai mercatini. Meglio prediligere quelli con cassa in lamiera e centraggi sul quadrante inferiore, coerenti con una VBB1; al massimo si può ripiegare su uno strumento più recente, cassa in fusione, esternamente si distingue solo per l'assenza dei due centraggi, sintomo della sostanziale diversità del movimento.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    58
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: VBB1 "Varata!!!"

    ho l'originale ottimo, solo che aprendolo per revisionarlo il fondo si è crepato, era diventato non tanto giallino ma piuttosto di cristallo, come se la plastica avesse perduto flessibilità... rimetto il fondo, pulisco e torna nuovo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •