Basandomi sui vari testi unici presenti nel forum perché non creare anche quello per il Pinasco 225 ? Non metto la mia configurazione perché ancora in lontanissima fase di sviluppo ma sarei molto curioso di sapere quella degli altri utenti di VR....
Basandomi sui vari testi unici presenti nel forum perché non creare anche quello per il Pinasco 225 ? Non metto la mia configurazione perché ancora in lontanissima fase di sviluppo ma sarei molto curioso di sapere quella degli altri utenti di VR....
mi piace come idea, la mia configurazione
e la seguente:
cilindro pinasco con testa dedicata a candela laterale,
albero mazzucchelli corsa 60, non mi sono mai preso la briga di misurare le fasi,rapporti originali,
volano, dopo varie procve con vari pesi, monto quello originale da 3 kg, marmitta megadella V5,
CARBURATORE 28 PHBH, soffietto al telaio, e filtro sottosella, anticipo accensione 18°
una goduria
C.G.
Buona sera falco7064 hai usato spessori?,1.5mm,sotto il cilindro o in testa? gezie saluti
No, nessun spessore, in corsa 60 i travasi sono scoperti al punto morto inferiore, cosa che in corsa 57 non accade,la testa e VRH a candela laterale con boccole di centraggio, quello che ho curato maggiormente e l'anticipo all'accensione, perchè o notato che con anticipo su IT, portando i giri dal minimo a 2000 circa, l'anticipo si spostava a meta tra A E IT, e in estate con mia moglie a bordo in fase di accelerazione, sentivo un leggero tintinnio, così o fatto in modo che con il motore a 2000 giri circa avevo il riscontro su IT,
e niente tintinnio e vespa veramente fluida
Che significa che l'anticipo ti si spostava ? Ora sei tra IT e A con lo statore o su IT ?
PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in
modo che aumentando i giri la tacca stia su IT