Buona sera falco7064 hai usato spessori?,1.5mm,sotto il cilindro o in testa? gezie saluti
Buona sera falco7064 hai usato spessori?,1.5mm,sotto il cilindro o in testa? gezie saluti
No, nessun spessore, in corsa 60 i travasi sono scoperti al punto morto inferiore, cosa che in corsa 57 non accade,la testa e VRH a candela laterale con boccole di centraggio, quello che ho curato maggiormente e l'anticipo all'accensione, perchè o notato che con anticipo su IT, portando i giri dal minimo a 2000 circa, l'anticipo si spostava a meta tra A E IT, e in estate con mia moglie a bordo in fase di accelerazione, sentivo un leggero tintinnio, così o fatto in modo che con il motore a 2000 giri circa avevo il riscontro su IT,
e niente tintinnio e vespa veramente fluida
Che significa che l'anticipo ti si spostava ? Ora sei tra IT e A con lo statore o su IT ?
PORTANDO IL MOTORE SUI 2000/3000 GIRI la tacca di riferimento si spostava verso A, portando al minimo risultava IT. devi fare in
modo che aumentando i giri la tacca stia su IT
Si, con la strobo vedevo che a 3000 giri la tacca di riferimento non risultava sulla tacca I.T. ma spostata verso la tacca A. ,spegnevo smontavo il volano, e ruotavo leggermente lo statore in senso orario, rimontavo il volano rimettevo in moto e verificavo che a 2000/3000 giri la tacca di riferimento risultasse su I.T.
da allora in fase di accellerazione, e in piena calura, con il pacco (mia moglie) non avvertivo più il leggero scampanellino che avvertivo prima