Citazione Originariamente Scritto da Eaholoy Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,volevo qualche consiglio da voi esperti di vespe in quanto ho ereditato una bellissima,ma ridotta malissimo,vespa 125 primavera del 1974. Mio padre mi ha dato circa duemila euro di budget per prendermi un 125 nuovo o restaurare il primavera. Io preferirei la seconda scelta ma ci sono due principali problemi a mio parere: 1) Penso che un fattore importante per le moto sia la sicurezza e non sono sicuro che quelle ruotine del primavera lo siano,secondo voi? 2) La vespa è messa davvero maluccio: Bisogna rifare motore,impianto elettrico e tutta la carrozzeria,ho calcolato di spendere 2.246 euro per restaurla da me e farla verniciare dal meccanico,il problema è che io non ho mai restaurato nè riparato moto,ho anìvuto un 50 enduro ma ho fatto solo riparazioni superficiali. Non so cosa fare,cosa ne pensate?
CON 2246 euro (iva compresa) riesci a fare
- verniciatura da carrozziere professionista -1.500 euro
- motore con tutti ila meccanica revisionata (se lo fai tu) - 300 euro
- sella non originale - 50 euro
- accessori necessari per la rimessa a nuovo (cavalletto, scarpette, leve, manopole, impianto elettrico, guaine ecc......) - 150 euro
- pneumatici + camere aria - 70 euro
- ammortizzatori anteriore e posteriore - 40 euro (simil originali ma sono vaccate) o 100 euro (meglio i 100 se hai intenzione di girare)

siamo a 2.170 ..........
vuoi che qualcosa non ho dimenticato?

sei già a 2.245

manca 1 euro che è il compenso al sottoscritto (ovvero 1 caffè, IVA inclusa)