Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Pignone z24 su p200e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Pignone z24 su p200e

Ho letto diversi post al riguardo ma non ho avuto la certezza dei benefici per pareri discordanti.
    Quindi, se qualcuno lo ha provato, potrebbe rispondere dando i propri pareri?
    Dopo aver ottimizzato il mio p200e montando un albero anticipato, fasi 115-65, e bilanciato (fornito da Mega), abbassata la testa per avere uno squish di 1,8 mm, marmitta megadella v1.8 ho ottenuto una bella coppia e un bel tiro ai bassi incrementando anche un po la velocità massima, 108/110 con solo pilota in posizione eretta.
    Se montassi, come da titolo, il pignone z24 sulla z65 originale, potrei far lavorare il motore più rilassato con una velocità di crocera di 90 Kmh?
    Considerate che qualche volta ci viaggio in due, consorte al seguito, e capita di fare anche strade di montagna ma questo non sarebbe un problema in quanto si può sempre utilizzare il cambio per risolvere il problema e cioè utilizzare una marcia più bassa.
    Che ne pensate? Inoltre questo della pinasco è di buona qualità?

http://www.google.de/imgres?imgurl=h...QEwAw&dur=5998
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Pignone z24 su p200e

No, lascia il suo il 24 è troppo; per divertirti con il 24 c'è bisogno di qualche cavallo in più, la vespa sarebbe troppo pigra e dovresti far lavorare il cilindro e alleggerire il pistone con fasce nuove (a mio modesto parere).
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    19

Il 24 non te lo tira.... potrebbe tirarti invece la POLINI 23-64 DD è un pelo più lunga di ratio, ma soprattutto è a dente dritto, sforza meno e guadagni pure qualcosina sugli attriti... solo che..... devi riaprire!

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Il 24 non te lo tira.... potrebbe tirarti invece la POLINI 23-64 DD è un pelo più lunga di ratio, ma soprattutto è a dente dritto, sforza meno e guadagni pure qualcosina sugli attriti... solo che..... devi riaprire!
    A me la Polini si è sdentata ...
    Comunque condivido chi dice che non tireresti il pignone da 24, io l'ho tolto perchè alla fine per l'utilizzo in città non ti serve a nulla.
    Va bene se fai km in autostrada e comunque devi avere un GT più prestante dell'originale.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

riaprire il blocco non ci penso neanche, l'ho chiuso un mese fa. Forse, disponibilità permettendo, il prossimo passo sarà il pinasco in alluminio.
    In quel caso il pignone z24 potrei tirarlo senza problemi?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    riaprire il blocco non ci penso neanche, l'ho chiuso un mese fa. Forse, disponibilità permettendo, il prossimo passo sarà il pinasco in alluminio.
    In quel caso il pignone z24 potrei tirarlo senza problemi?
    Penso di si, anche se in salita e viaggiando in due non è il massimo della vita.
    Ma perchè la fissa del 24 denti?

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •