la stampante 3D è il futuro , su internet si trovano tantissimi progetti , addio fabbriche cinesi ahaha :D
la stampante 3D è il futuro , su internet si trovano tantissimi progetti , addio fabbriche cinesi ahaha :D
ahaha Ma dimmi te...
Sono uno " Stampatore in 3d " pure io, che macchina utilizzi tu?
per il cono davvero bravo, con cosa lo hai progettato? thinkercad? estrusore? materiale?
dai dai che lo stampo pure io
comunque se avessi bisogno di qualcosa contattami pure in mp
Ciaoooo
Ciao , ho avuto modo di utilizzare una sharebot Next generation (che costa ben 1500 sacche!!)
inizialmente avevo creato il modello con CAD ma poi convertendo il file neo GCODe, mi dava come tempo di stampa 28 secondi (tempistica improbabile per un oggetto di queste dimensioni), così grazie all aiuto di un amico, abbiamo creato lo stesso modello con le stesse quote utilizzando SOLIDWORKS (che è un programma che usano molto di più gli studenti di ingegneria, essendo io uno studente di architettura XD)! Si potrebbe anche creare il modello con rhinoceros o con 3Dsrudiomax, ma questo è indifferente.
estrusore non so il modello, e il materiale del filo è il PLA
Ultima modifica di Pierluigi; 06-11-14 alle 14:08
il PLA resiste bene al benzene fino ad alte temperature,è però idrosolubile già a 70-80°
bel lavoro complimenti!!! io faccio il grafico/tipografo di professione e queste stampanti 3D mi affascinano molto anche se non mi è mai capitato occasione di vederne una al lavoro per il momento...![]()