Risultati da 1 a 25 di 90

Discussione: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    49
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    allora, sono reduce da un pomeriggio di prove con le frecce e l'impianto elettrico, con due diversi rele' di intermittenza, a due e a tre piedini, collegati in diverse maniere. a motore spento non si accende nulla. a motore acceso il migliore risultato che ho ottenuto e' quello di fare accendere le luci delle frecce in maniera corretta, ma senza intermittenza, questo sia con rele' a due che a tre piedini.

    il clacson da dei leggeri segni di vita a regimi di motore alto, ma non suona come dovrebbe.

    la batteria, durante queste prove, era carica e collegata.

    cosa vi inducono a pensare questi segnali, e come posso fare perche' tutto funzioni come dovrebbe? grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    49
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    ho risolto: avevo dimenticato di collegare il cavo di massa del motore. ricollegandolo, tutto funziona.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    49
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    ciao ragazzi

    ecco qualche foto degli ultimi lavori. la vespa va bene, devo registrare la cavetteria, montare la presa accendisigari e rimontare il nasello e il cassetto

    ho cambiato oggi l'olio motore e ora devo ricomprarne un po' da mettere nel motore 125. non ho voglia di ordinare da sip un'altra volta, dunque mi chiedevo: quale olio comprereste voi di quelli in foto? vanno bene per il cambio vespa?

    grazie








  4. #4
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    Va bene qualsiasi purchè Minerale . Io uso quello per i trattori Landini . Va bene quel 80W/ 90 COMMA in foto , ma 10 sterline pero' sono tanti !!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    49
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    Grazie Joe. Basta che l'olio vada bene.
    Con quattro vespe... ammortizzo!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di elwally
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Manchester
    Età
    49
    Messaggi
    566
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    C'e' un piccolo problema con il nuovo contachilometri in miglia...

    la lancetta funziona bene collegata alla frusta gia' presente, ma elettricamente non ci siamo: rimangono accese fisse le spie della benzina e delle frecce, che le frecce siano accese o meno non cambia.

    le spie delle luci basse o alte non si accendono proprio.

    c'e' qualcuno che possa suggerire come si può' ovviare al problema? grazie.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Inizio restauro inglesina acciaccata - Vespa50 HP 4

    Se hai ancora il conta km vecchio potresti trasferire tutto il circuito stampato sul contakm in miglia.
    Oppure ti munisci di tester e trovi i giusti collegamenti tra morsettiera e circuito stampato scambiando l'ordine dei fili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •