Vorrei mettere una presa per la 12 v nel cassettino. qualcuno di voi sa dove prelevare corrente dalla morsettiera sotto il nasello?
Vorrei mettere una presa per la 12 v nel cassettino. qualcuno di voi sa dove prelevare corrente dalla morsettiera sotto il nasello?
Per collegare la presa 12V tipo accendisigari potresti utilizzare il filo rosso tra i 4 che vanno al blocchetto della chiave di accensione . Ma di solito si usa mettere un cavo apposito di adeguata sezione ( minimo 1,5 mmq ) con annesso fusibile che parte direttamente dal positivo della batteria per una maggiore sicurezza , visto che i fili originali della Vespa sono da 0,75 mmq quindi troppo sottili per un utilizzo intensivo da parte di una utenza che potrebbe assorbire una corrente importante. Io ho fatto così.
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Grazie!
ciao ragazzi - ho dato una pulita alla carrozzeria che ora si presenta così.
Ho anche trovato un contachilometri in miglia da ricopiare.
Però ho tirato la guaina del freno posteriore nello spostare la vespa dal garage, ora è quasi completamente fuori dal telaio, penzoloni - la domanda è: come la rimetto a posto?
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E questo contachilometri in miglia da dove salta fuori ? Non lo avevo mai visto . Comunque i cablaggi elettrici sono diversi da quello della HP , se noti ha la spia delle frecce in una diversa posizione , e doppia spia delle luci ...
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Grazie!
Il contakm in miglia l'ho trovato montato su una vespa hp ad un raduno qui a manchester. Neanche io lo avevo mai visto, ora vorrei copiare la scala, stamparla e provare a sovrapporla al mio contakm normale.
Per la guaina del freno dietro hai suggerimenti Joe?
Per la guaina del freno ti tocca smontare il pedale e riettere la guaina , non è difficile!
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Grazie!
Ci avviamo decisamente verso la conclusione dei lavori.
Joe, per favore, potresti combinare la mia discussione sul motore http://old.vesparesources.com/19-off...su-vespa-hp-50 a questa, che la vespa è la stessa?
Ho comperato tutti i cavi da sip e li ho rimessi in posizione. Lavoro lungo e qualche volta rognoso, ma funziona tutto.
Il pedale del freno dietro era bloccato solido, ha passato una notte nella benzina e una mattina inondato di WD40 e ora si muove liberamente. E' il risultato del quale sono più contento.
montato motore 50 (con banana polini perché mi trovo solo quella) per la revisione, poi proverò il blocco 125. seguiranno presto foto
Fatto : discussioni unite !
Come mai hai comprato le guaine da SIP ? C'è un kit gia' pronto ? Te lo chiedo perchè per la mia le ho prese sfuse al Piaggio Center vicino a me , neanche su internet .
Pensa che il meccanico Piaggio non sapeva che le nostre FL2 - HP ha il cavo frizione grande come il freno posteriorenon come le altre Vespe ....
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Grazie!
C'è un kit guaine specifico su SIP per fl/hp. Freni avanti e dietro, acceleratore, aria, frizione e cambio per 30 sterline. Molti pezzi sono FA Italia, alcuni SIP. Tutti hanno montato molto bene, l'acceleratore solo era un po' lungo. Rimontato e revisionato anche il freno dietro ora.
alla prima accensione c'è un problema però: non funzionano clacson e frecce, che ovviamente è un grosso problema per la revisione. Tutte le luci, alte, posizione e freno post funzionano correttamente ma quando metto le frecce si accende solo la lampadina posteriore, ma rimane fissa. Il clacson non funziona proprio.
batteria carica (provata) e collegata. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
si prosegue con i lavori
finalmente dopo mesi di ricerche ho trovato un contakm che mi permettera' di passare la revisione
sara' interessante capire se funziona una volta collegato.
volevo chiedere: da dove si puo' far passare il cavo corrente dell'accendisigari se si vuole alloggiarlo nel cassettino e collegarlo direttamente alla batteria? Sotto il tappetino? o ci sono soluzioni migliori? grazie
Se hai voglia di perder tempo,lo puoi far passare dall'interno del tunnel e farlo uscire insieme al cablaggio delle frecce anteriori.Fori il bauletto e sei a posto senza lasciare cose visibili all'esterno.
posso secondo voi adattare il rele' all'impianto esistente? o mi serve il componente esatto?