le condizioni sono come da foto, ferma da qualche anno in un luogo umido, sul motore non so nulla.
http://i.imgur.com/oK22vTX.jpg
http://i.imgur.com/sBHn2QN.jpg
http://i.imgur.com/isH0QEZ.jpg
http://i.imgur.com/wvSL7up.jpg
le condizioni sono come da foto, ferma da qualche anno in un luogo umido, sul motore non so nulla.
http://i.imgur.com/oK22vTX.jpg
http://i.imgur.com/sBHn2QN.jpg
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Innanzitutto dipende da come sta messa a livello di targa e doc! Se fosse da passaggio anche 1700.00 euro io gli offrirei ma io parto sempre da un pressupposto, le trattative vanno viste in base al venditore. Innanzitutto basterebbe chiedere a lui quanto vuole e poi vedere se ci sono margini di trattativa! é una Prima serie se ti chiede 1500,00 magari fai l'affare! Poi come ti dicevo non specifichi se è da passaggio, radiata o senza doc!! Ciò cambia tutto:::
Fino ad una 5 anni fa circolava, è una persona con conoscenza diretta. Documenti tutti in regola.
Perché devi fare tu l'offerta? Come ha osservato cuorenevro, in genere è il venditore a fare la richiesta, poi, se ci si riesce, ci si mette d'accordo.
Comunque, c'è da metterci mano, non sappiamo cosa c'è sotto il tappetino e come sta il motore ed il serbatoio non sembra il suo ma di PX.
Senza queste informazioni, anche se è in regola (ha i fatto una visura?) e con tutti i documenti, non saprei consigliarti.
Ciao, Gino
La questione è che la vespa è di un amico di mio padre, l'interessato alla vespa sono io ma della trattativa se ne occupa lui. Per ora ho solo visto la vespa e se io non me ne intendo mio padre meno ancora, quindi vorrei potergli dire un tetto massimo per quando parleranno di soldi. Sotto il tappetino è messa bene, per i documenti consideratela come da fare solo il passaggio, non ho fatto la visura ma come dicevo è persona conosciuta e prima di effettuare il passaggio per maggiore sicurezza la visura la farò. Per il motore mi ha detto che aveva da fare qualcosa giusto al carburatore ma metto in conto che ci sia sempre qualcosa in più da rivedere.
la adoro così!! peccato per le botte sullo scudo...io mi terrei sui 1500
Giusto per dirti dei numeri, direi di rimanere tra i 1500 ed i 1800 euro.
Se non sei un carrozziere, alla fine ci spendi sopra anche più di 1000 euro, se non ci sono sorprese.
Ciao, Gino
ma un restauro conservativo lo vedete impossibile?
ok, vi ringrazio tutti per le risposte....spero di potervela poi presentare come mia magari con foto migliori
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Io la cifferei e la terrei così; per il range direi tra i 1200 ed i 1800 a seconda di quanto è bravo il negoziatore e da chi inizia a parlare di cifre.........
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
secondo me 2000 li vale tuttinon ha ruggine passante ,la botta nel davanti un bravo carrozziere-appassionato la sistema senza grandi problemi facendone un buon conservato
nel suo colore e scritte in corsivo è deliziosa ,cerca di prenderla
La vespa è bella vera.... 1a serie argentocipolla scritte in corsivo! il prezzo, nel range che ti hanno detto 1200-1800, è presa bene.. Non lasciarla lì a subire gli anni! come dice luigino "cerca di prenderla"![]()
Ultima modifica di GregoryPeck; 08-11-14 alle 22:58
ma pur vero che puzza di muffa ed ha un aspetto trascurato.... sia chiaro è ottima e ruggine superficiale, si vede poi che ha vernice originale, ma selle e serbatoio ambigui a mio dire... insomma se non parte è meglio...
perché? perché avrai un ottimo motivo per offrire 1000!!!!!
E poi se amico del tuo papà...
insomma.... diglielo che devi lavorarci su per riportarla al suo vecchio splendore e che i ricambi costano!!!
cavolo l'ha abbandonata cribbio.... vale 1500-1800 per un estraneo, per uno che la vuole figlio di amici... 1000 è da provare! Ti ha detto di fargli una offerta giusto?
falla e falla da 1000, se dice che sono pochi, offri 1200 solo perché la desideri proprio tanto (diglielo) se non cede... digli che devi pensarci... se ti richiamA IN SETTIMANA è presa a 1200, se non chiama, richiama tu e offri 1500, ma come ultima offerta, se vuole 2000 è un bell'amico...
lascia pure che si sbatta su internet tra appuntamenti e telefonate e rinuncia...
è bella, ma cavolo deve essere nel prezzo giusto per tutti!
allora la trattativa è cominciata, il prezzo finale ve lo dico alla fine. Il serbatoio mi sembra dalle foto quello del px arcobaleno ma potrei aver detto una ca****a, le selle non so proprio, portava la sella unica? Se vedete altri pezzi non originali/mancanti fatemelo notare!!!ho notato giusto lo scudetto mancante, poi purtroppo c'era poca luce e ho visto ben poco, la devo rivedere un po' alla luce.
modello che adoro
io la tirerei fuori di li e la userei cosi (a me piaciono vissute) se il motore é di un px, tanto meglio, cosi non ti farai scrupoli a fare un po di upgrades
sono d'accordo con chi ti suggerisce un prezzo tra 1500 e 2000 (max max max)
in bocca al lupo...
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Con doc. in regola fino a 1800,00 - 2000,00 euro si può fare, è un modello che li vale tutti.
io spero che il motore sia il suo originale...ok che piace vissuta ma io vorrei fermare almeno l'avanzare della ruggine...queste sono cose che verranno poi...per ora fino al passaggio resto scaramantico
siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese
Io non me la farei sfuggire!
E' un bel pezzo, completo e pure ben conservato.
Con pochi soldi si ripulisce e la usi dal giorno dopo.
Nei mercatini spesso ci si imbatte in mezzi equivalenti privi di documenti (vero valore aggiunto dell'affare) e solo l'idea di imbattersi in costosi e lunghi periodi di attesa, mì fa rabbrividire!!
Modelli analoghi vengono quotati anche 3500/4000 euro.
Spero di cuore che l'affare ti vada in porto, fai solo attenzione a non farti scoprire troppo interessato, potrebbe insospettirsi, ma non dargli neanche troppo tempo per informarsi per bene, mettigli in mano i soldi e porta via la vespa!!
già ha pure l'acconto![]()
Visto da quanto tempo il vecchio proprietario ha la vespa, credo invece che abbia il vecchio Foglio Complementare, al posto del C. di P., comunque questa è una cosa che va verificata al momento.
Per fare il passaggio, potreste anche andare tu ed il proprietario al P.R.A. direttamente s fare tutto lì.
Come documenti, occorrono le copie dei tuoi documenti e i documenti della vespa.
Comunque, è buona cosa fare prima la visura, per evitare spiacevoli sorprese.
P.s.: se la vespa non ha il C. di P. ed ha il Foglio Complementare, chiedi all'agenzia o al PRA (se farai il passaggio direttamente) che il Foglio Complementare ti sia restituito debitamente annullato, come documentazione storica della vespa.
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