Citazione Originariamente Scritto da gennix88 Visualizza Messaggio
siamo arrivati al momento del passaggio, ho chiesto informazioni un po' ad un'agenzia pratiche auto e mi ha consigliato prima di tutto di fare una visura al costo di 12 euro, mi ha chiesto se ha il vecchio cdp, e credo proprio di si visto che il proprietario attuale la prese oltre 20 anni fa. Costo passaggio 190 euro...ovviamente la vespa non ha la revisione in stato di validità, ma non credo possa influire nel passaggio....avete consigli? non ho proprio idea dei documenti che servono per il passaggio e non vorrei avere sorprese
Visto da quanto tempo il vecchio proprietario ha la vespa, credo invece che abbia il vecchio Foglio Complementare, al posto del C. di P., comunque questa è una cosa che va verificata al momento.
Per fare il passaggio, potreste anche andare tu ed il proprietario al P.R.A. direttamente s fare tutto lì.
Come documenti, occorrono le copie dei tuoi documenti e i documenti della vespa.
Comunque, è buona cosa fare prima la visura, per evitare spiacevoli sorprese.
P.s.: se la vespa non ha il C. di P. ed ha il Foglio Complementare, chiedi all'agenzia o al PRA (se farai il passaggio direttamente) che il Foglio Complementare ti sia restituito debitamente annullato, come documentazione storica della vespa.