Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: Dramma silent block vespa prima serie 1963

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    14

Re: Dramma silent block vespa prima serie 1963

i silent blok giusti sono gli originali gli altri sono fatti per facilitare il montaggio ma non hanno tiro. per montare quello grande esiste un cono maschio e femmina che lo obbliga a ridurreil diametro di entrata, poi si bloccano entrambi e con un apposito cono si inserisce il tubo che fa gonfiare i silent blok dando tiro sia sul carter sia sul perno.per fare la sostituzione ci vuele il suo attrezzo completo dei vari componenti. t5rosso

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

i primi sono per large adattabili alla N corta....

il prima serie N infatti ha i due silent diversi tra DX e sx come sulle large frame, mentre dalla N del 67 (unificata) i silent sono quelli classici special uguali su entrambe i lati, montano per altro su questti modelli anche i silent ET3 imboccolati e facili da montare, ma non è il tuo caso.

quelli giusti sono i sip... specifici per N prima serie carter stretti, il problema in caso è montarli serve infatti l'attrezzo monta silent della sip e costiccha, per altro privo di istruzioni, difficile da usare, capire e poco utile per una sola sostituzione!!!

Io a Roma li cambio... ma ti a Vicenza....uhmm la vedo dura...

VRista
    Potenza Reputazione
    14

caro poeta uomo di tante parole non preoccuparti a vicenza io i silent blok li cambio su tutti i carter mi sono costruito un attrezzo con tutte le riduzioni necessarie e tanti altri dispongo anche del calamitatore e di tutti i manuali e cataloghi ricambi piaggio credo invece di tante parole e presunzione di sapere tutto bisogna avere modestia e rispetto degli altri. senza nulla togliere all esperienza altrui saluto t5rosso

VRista
    Potenza Reputazione
    14

hai risolto ? t5rosso

Potenza Reputazione
    20

Ne sai certo meno di me T5....

infatti quello piccolo tipo large frame mal monta sui carter N quindi confermo quanto detto, servono quelli specifici SIP.

inoltre fai poco lo spocchioso perché se per certo capisci meno di me di vespe (cosa molto più che solo probabile) capisci ben poco di vespisti, e nonm lo dico per il tono antipatico con il quale ti sei rivolto nei miei riguardi...

ma piuttosto in ragione del fatto che ildandy da roma ha un dubbio 22 anni e non ha certo l'attrezzo per montarsi i silent in originale con il tubo centrale!!!!

Il mio consiglio era utile, preciso e valido, volendo me li poteva portare (mi pare sia di Roma) con l'attrezzo glieli montavo, ma visto che sei tanto bravo per certo li porterà da te a Vicenza... d'altronde non avevo nemmeno molto tempo....

oppure appunto si compra l'attrezzatura su SIp o più semplicemente se la costruisce (gli dici tu come e vedrai che sarà per lui una cosa FACILISSIMA), smonta e rimonta un paio di silent su qualche motore di amici per fare pratica e capire cosa và fatto ed alla fine in un paio di mesi e qualche centinaio di euro è pronto per cambiarsi da solo i silent!

Immagino molto realisticamente che le cose stiano così.... chiedo conferma a Ildandy per questo.

T5... perdona la risposta nelle rime, ma te la sei proprio cercata.... non confrontarti mai con chi non conosci, io non l'ho fatto con te e tu non farlo con me... ho molti più assi nella mia manica di quanti tu possa solo sognare...

Un ESEMPIO su tutti... quelli che tu dici originali sono quelli per large frame, provaci a montarli sui carter N corta T5, provaci... te lo dico con tutta la mia presunzione e le mie tante parole.... che però seppur per te antipatiche hanno sempre dato aiuto, risolto problemi chiarito dettagli.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Per favore evitiamo di innescare polemiche inutili.
    Grazie

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista
    Potenza Reputazione
    14

hai cominciato tu e comunque di quello che dici non mi sfiora niente sei comunque un presuntuoso t5rosso

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Per favore evitiamo di innescare polemiche inutili.
    Grazie
    rimarco quanto dice Mincio

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    caro poeta uomo di tante parole non preoccuparti a vicenza io i silent blok li cambio su tutti i carter mi sono costruito un attrezzo con tutte le riduzioni necessarie e tanti altri dispongo anche del calamitatore e di tutti i manuali e cataloghi ricambi piaggio credo invece di tante parole e presunzione di sapere tutto bisogna avere modestia e rispetto degli altri. senza nulla togliere all esperienza altrui saluto t5rosso
    Ciao T5 lavoro da trentanni in una grossa e nota concessionaria seguio il reparto vintage e siamo rivenditori autorizzati sip scootershop italia,l'attrezzo per montare i silent bloc sip e semplice da usare(se si ha esperienza nel settore)Quello costruito da'te e veramente una cosa straordinaria ...penso che qualcuno dovrebbe vedere come lavori...e poi si renderebbe conto che e propio capace di fare un .azzo

VRista
    Potenza Reputazione
    14

grazie dei complimenti ma non era il caso tu hai visto anche qualche altro attrezzuccio tipo quello che evita di usare il cannello per togliere la spina del selettore marce carter piccoli ma ripeto non sono certo all altezza di altri ma mi accontento grazie ancora t5 rosso in disarmo
    Ultima modifica di t5rosso; 18-12-14 alle 22:03

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Certo che o visto l'attrezzo progettato e costruito da'te,credimi giro officine di meta'italia e sei l'unico ad averlo,cannello e martello?Dalle mie parti si dice"DOVE NON ARRIVA IL CERVELLO ARRIVA IL CANNELLO E IL MARTELLO"ripeto certe persone dovrebbero vedere cosa sei fare poi che attrezzatura hai e poi si renderebbero conto che non sono capaci di fare un .azzo,non per farti i complimenti ma penso che dovresti candidarti come restauratore registro storico piaggio,ci vediamo al prossimo mercatino dove portero'le accensioni elettroniche del faro basso,ricordati di portarmi a far vedere gli ultimi attrezzi!

VRista
    Potenza Reputazione
    14

le bobine interne variano da tipo a tipo es numero motore o telaio che sappia io ce ne sono di tre tipi cerca di capire quale piu si adatta al tuo motore prima di fare aquisti, per i cavi attento a usare quelli in silicone che normalmente a parita' di sezione del ramehanno un rivestimento piu'grosso e sommandoli potrebbero intralciarti nel farli passare nei relativi passaggi specie sul gommino di uscita dal carter.eventualmente nel sito della ceab trovi ivari modelli di bobina e ci dai un occhiata. saluti t5rosso

Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da t5rosso Visualizza Messaggio
    T5 rosso rileggo solo ora la tua risposta ACIDISSIMA!!!! Io non faccio il saputo e rileggendomi sono stato cortese, logico e null'affatto presuntuoso!! Infatti comprarsi 160 euro di estrattore per cambiare una sola coppia di silent nella vita mi pare eccessivo!!! Inoltre ho dato disponibilità immediata e non mercenaria cosa volere di più??? E tu dopo avermi sbandierato.. tu si con tutta la PRESUNZIONE che trasuda nelle tue parole "ho questo e quello ecc..." vieni pure a darmi lezioni di modestia??????

Io per mezza parola mi sono beccato un bann... ma sinceramente inizio a stancarmi di simili atteggiamenti palesemente in violazione delle regole ed offensivi che non VENGONO DOVUTAMENTE SANZIONATI, a mio dire il tuo intervento nei miei riguardi è da BANNAGGIO IMMEDIATO, ma forse per te valgono altre regole....

Perdonate lo sfogo...

magari tu hai frainteso me ed io te... ci stà pure di questo sui forum... forse ho detto qualcosa che ti ha indisposto nei miei confronti??? Se sì dimmelo perchè davvero non ho capito tanto acidume... ricambiato ovviamente.

nell'ultima foto per un effetto ottico della lente il silent sembra storto!!! ovviamente non lo è....

I silent originali li montano in pochi... quello dell'ammo ant poi davvero pochini.... ma un ammo a tamponi e una 50 prima serie prima versione, meritano attenzioni "particolari", le stesse che stai usando nella ricerca di ricambi impossibili e rari per la tua 1963 primi numeri immagino....

i carter pallinati..... ma con mestiere....

ogni minimo pezzo smontato sul quel motore....

il TUTTO mi lascia presagire che ci vorrà tempo, ma ne uscirà una NUOVA 50 da rivista del settore!

Intanto.... un altro gradino è superato.... i maledetti silent sono quelli della sprint in fin dei conti, e vanno bene confermo in entrambe le misure in cui si trovano per questa serie... aiuterebbe anche un silent aggiunto di special originale nel caso se proprio il FRITTATONE non ne vuole sapere di ridursi a quella misura troppo più piccola della sua misura,,,,

Ora procedi, questa è solo una fase... altre ne seguiranno, spero che metterai in ogni dettaglio la giusta perizia, e tieni sempre a mente due semplici condotte:

NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE

ESISTE UNA SOLA MANIERA DI FARE LE COSE, TUTTE LE COSE, LA MANIERA GIUSTA!

fanne la migliore delle vespe.... e ricorda che la tua Vespa ti rappresenta.
    Ultima modifica di senatore; 18-05-15 alle 05:56 Motivo: Ottimizzazione spazio.

VRista
    Potenza Reputazione
    14

poeta io non cerco di litigare mi sono ripromesso di non intervenire nei post dove scrivi tu e questo come atto di rispetto di te del forum e dei suoi utenti. mi spiace per le discussioni con toni sgradevoli che si sono verificate, certamente da parte mia evitero' in qualsiasi modo abbiano a ripetersi. t5rosso

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Io per mezza parola mi sono beccato un bann... ma sinceramente inizio a stancarmi di simili atteggiamenti palesemente in violazione delle regole ed offensivi che non VENGONO DOVUTAMENTE SANZIONATI, a mio dire il tuo intervento nei miei riguardi è da BANNAGGIO IMMEDIATO, ma forse per te valgono altre regole....
    Sarà stata in passato in realtà una somma di tante mezze parole? Importante è farne tesoro, e se si porta rancore si è prigionieri del passato!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Sarà stata in passato in realtà una somma di tante mezze parole? Importante è farne tesoro, e se si porta rancore si è prigionieri del passato!

Un Vespista è NECESSARIAMENTE PRIGIONIERO DEL PASSATO!!!

Imprescendibilmente... incontestabilmente, e aggiungo caparbiamente!

E' dura dover regalare l'SH bello e comodo per rimanere coerenti ad un credo... il Fratello ringrazia ed io sulle buche impreco... ma non mollo!

E pensare che le vespe mi facevano schifo....

PURA FEDE VESPISTICA

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Un Vespista è NECESSARIAMENTE PRIGIONIERO DEL PASSATO!!!

E' prigioniero dei prigionieri, quando si spanano nel carter...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •