Quindi poeta, visto che mi affido alla tua competenza, non per disdegnare altri qui sul forum (ogni consigli è sempre ben accetto), ma semplicemente perché la tua fama ti precede e soprattutto perché sei di roma come me, i silent che devo ordinare sono questi giusto ( http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/pr...o+del_17472650 ) ? Chiedo conferma perche anche i primi sono venduti da S.I.P. ! Se sono questi in descrizione, quindi i secondi da me citati nel post, viene confermato quanto da te detto, ossia "Questa gomma silenziosa ha un diametro leggermente più piccolo, rendendo per un facile montaggio di maglio. Attenzione: la gomma con il diametro più grande non si adatta V50/90"

Inoltre poche settimane fa, a Capannelle, sono stato a fare acquisti nella "Dimora PASCOLI" , e quando gli ho chiesto se aveva i silent per prima serie mi ha detto di no, forse non ci siamo capiti, forse non mi ha capito, forse era impegnato a contare tutti i soldi che gli avevo dato (100 euro solo di strisce pedane mod. 1963 , senza contare tutto il resto).

INOLTRE faccio un altra domanda oltre ai silent: sto ripristinando anche tutto l'impianto elettrico, fili nuovi rigorosamente rivestiti al silicone, e bobine nuove. Devo prendere la Bobina interna AT, prendo una ceab o vanno bene le comuni bobine interne in vendita su ebay a 22/25 euro? Inoltre che differenza intercorre tra bobine interne AT a singolo isolamento e quelle a doppio isolamento?

Grazie a tutti ragazzi