salve nel mio gruppo(vespa club) un mio amico vuol montare il 130 polini evolution,ora vi chiedo non avendolo mai montato(mi sono fermato al 130 polini classico)che tipo di carburatore montare?
salve nel mio gruppo(vespa club) un mio amico vuol montare il 130 polini evolution,ora vi chiedo non avendolo mai montato(mi sono fermato al 130 polini classico)che tipo di carburatore montare?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
chiedo ai moderatori se si puo' cambiare l'intestazione aggiungendo evolution grazie
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
puoi sbizzarrirti!da quel che leggo da chi ha questo cilindro si parla spesso di 28, ma dipende da tutto il resto del motore!
Fede,lui mi ha detto che ha ordinato la polini a banana per il momento montera' quella,come campana ha preso una 27-69 denti dritti(riesce a tirarla?) come 28 di carburatore che sigla ???
nella 27-69 vuole mettere 4 dischi polini con molla rinforzata sempre polini
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
la 4 dischi NO! Serve la frizione racing evolution sempre da catalogo polini quella a doppia molla con i dischi neri in lega.
come carburatore ci vuole il 26-28-30 PWK, e la scatola set dei getti max quelli che vanno da 100 a 130 mi pare... il collettore anche del PWK, ma ricordati che devi lavorare sia la valvola che i travasi che il collettore (che ha un labbro di limitazione), per evitare tutto questo monta il 24 PHBL distribuito da POLINI getto max da 100 a 110.
la 27-69 và bene con la banana, se montii invece marme più serie tipo Simonini D&F rapporto da 24-72DD, rimane un pelo corta vero... ma con il 30 PWK e i travasi aperti (hanno un labbro di limitazione pure loro e si possono migliorare sul cilidro) il PWK diventa il motore che davvero non ti aspetti!!
ne ho uno.... l'ho aperto tre volte ed ogni volta l'ho limato di più.... fa i numeri veri e rispetto al mio 130 R ghisa migliore..... lo seppellisce di potenza vel max e accelerazione!
Ora.. non dico che ci devi diventare matto come ho fatto io che ho pure l'accensione digitale settabile POLINI, ma montandolo almeno decentemente, è un gran bel motore, per altro robustissimo, perdona getti magri e grassi, travasi piccoli e grossi... perdona tutto abbinando affidabilità ad estrema versatilità nelle lavorazioni, puoi montarlo anche di scatola sui travasi del polini 130 ghisa... comunque andrà meglio.
Ottima scelta.
ciao Poeta tu parli di questo pwk,faccio una premessa e' la prima volta che mi addentro in questo campo fino ad adesso ho sempre montato trasformazioni classiche delle quali si legge molto in giro qui so' che le variabili sono talmente numerose che non vorrei trovarmi poi ad aver fatto spendere soldi inutilmente quindi vi potro' fare delle domande che potrebbero risultare banali ma per me non lo sono propio perche un campo a me sconosciuto,riprendo il pwk e' di facile carburazione??............la campana putroppo gia il tizio l'ha presa a mia insaputa e anche dischi e molla,va cosi male?? devo dirgli di mandarla indietro per prendere la racing evolution,altra domanda dove si puo' comperare?...........di nuovo vi chiedo scusa per le troppe domandehttp://www.ebay.it/itm/201-0168-Carburatore-PWK-28-Polini-/261628592419?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cea 478123
Ultima modifica di chicaro; 09-11-14 alle 08:36
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
ciao.....per me un 24 va piu che bene......
faccio una piccola variante fuori discussione,la crocera da montare??...metto una DRT posso mettere una Faio tipo economico(79,00 euro) o VTR (49,00 euro)?.............o anche l'originale piaggio va bene?
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Faio eco,spendi una volta sola e sei a posto.Se trovi anche una vecchia piaggio con confezione in cartone oppure in busta di plastica con loghi azzurri va bene,le altre...lasciamo perdere.
Ok meglio perché poi il 24 phbl è pure meglio di un più complicato PWK...
l'accensione per albero cono 20, non montare albero cono 19 con L'EVO, esiste dimenticavo quella a fase variabile della POLINI..... cioè... quella PK se la hai in casa và bene, ma averla non è proprio da tutti, se serve nuova la POLINi è ottima, non prendere la costosissima digitale settabile, è roba Racing e non ha nemmeno le luci, due i modelli quindi, la più economica andrà a bomba.
Montare un EVO d'altronde con le puntine... insomma... dagli sia da bere che da bruciare!!!
preso di seconda mano(ottimo prezzo) un phbh 28 con relativo collettore malossi e gommotto di raccordo malossi,ora mi risorge un dubbio che tipo di filtro montare???
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!