Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 60

Discussione: Bollette: mercato libero e mercato tutelato...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: Bollette: mercato libero e mercato tutelato...

Togliendo le tutele,le poche rimaste,il salario sarà ancora contratto verso il basso a causa della possibilità di mandare a casa chiunque e come si vuole.
    La situazione è drammatica.
    Io non penso che questo ottuso popolo mai si muoverà quindi aspetto una sola cosa: la fine del sistema Italia.
    Dopo la fine c'è sempre un inizio,prima si cade prima si riparte.

Inviato dal mio XT1032
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    aspetto una sola cosa: la fine del sistema Italia.
    Dopo la fine c'è sempre un inizio,prima si cade prima si riparte.
    Non e' neanche detto che un reset ci aiuterebbe a ripartire: in Argentina sono andati in default due volte in meno di dieci anni.
    Alcuni amici che vivono li mi dicono che il morale e' talmente basso che non fa piu' nulla nessuno, non investe piu' nessuno, perche' sono talmente "sotto" che hanno perso la speranza di liberarsi dal giogo dei debiti infiniti... e quelli ricchi sono rimasti ricchi anche dopo i default.
    Spero che la tua generazione sia foriera di vero cambiamento, e vera giustizia, altrimenti faremo la fine dei dinosauri alla svelta.
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Non e' neanche detto che un reset ci aiuterebbe a ripartire: in Argentina sono andati in default due volte in meno di dieci anni.
    Alcuni amici che vivono li mi dicono che il morale e' talmente basso che non fa piu' nulla nessuno, non investe piu' nessuno, perche' sono talmente "sotto" che hanno perso la speranza di liberarsi dal giogo dei debiti infiniti... e quelli ricchi sono rimasti ricchi anche dopo i default.
    Spero che la tua generazione sia foriera di vero cambiamento, e vera giustizia, altrimenti faremo la fine dei dinosauri alla svelta.
    Nella mia generazione ci spero meno che mai,a nessuno importa un cazzo finché ha facebook e l'IPhone che anestetizza i neuroni.
    Guardatevi cosa ha fatto Putin in Russia per far nascere un popolo politicamente ignorante ed ignaro...in Italia sta succedendo la stessa cosa.
    Una volta era la religione l'oppiaceo,ora gli oppiacei sono molti e molto più allettanti della paura della dannazione eterna.
    Scusate l'ot.

Inviato dal mio XT1032
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Nella mia generazione ci spero meno che mai,a nessuno importa un cazzo finché ha facebook e l'IPhone che anestetizza i neuroni.
    Guardatevi cosa ha fatto Putin in Russia per far nascere un popolo politicamente ignorante ed ignaro...in Italia sta succedendo la stessa cosa.
    Una volta era la religione l'oppiaceo,ora gli oppiacei sono molti e molto più allettanti della paura della dannazione eterna.
    Scusate l'ot.

Inviato dal mio XT1032
    Dal mio punto di vista il tuo ragionamento è alquanto fazioso, di certo non prendo per oro colato ciò che passa sui telegiornali, il nostro paese è una colonia e di questo dobbiamo prender coscienza, faremo meglio a guardare in casa nostra prima di giudicare gli altri. Stiamo vivendo dei processi di collettivizzazione e tali processi sono iniziati nel 1989, ma basterebbe ricordare il caso Mattei per capire che chi tocca i grandi interessi rischia la vita. Per quanto riguarda la religione ti chiedo di mantenere un linguaggio più appropriato perchè quella affermazione è offensiva per me come per molti che hanno una fede religiosa in cui credono e come me sonocerti dell'idea che che i centri per la divulgazione dell'ateismo sia una porcata. Tornando in topic tutto ciò che è vitale per noi è in mano a dei cartelli che sono legati a quelli bancari è la loro unica legge è socializzare le perdite e privatizzare i ricavi.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

....prevedo una chiusura a breve di questo topic....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da cuorenevro1977 Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista il tuo ragionamento è alquanto fazioso, di certo non prendo per oro colato ciò che passa sui telegiornali, il nostro paese è una colonia e di questo dobbiamo prender coscienza, faremo meglio a guardare in casa nostra prima di giudicare gli altri. Stiamo vivendo dei processi di collettivizzazione e tali processi sono iniziati nel 1989, ma basterebbe ricordare il caso Mattei per capire che chi tocca i grandi interessi rischia la vita. Per quanto riguarda la religione ti chiedo di mantenere un linguaggio più appropriato perchè quella affermazione è offensiva per me come per molti che hanno una fede religiosa in cui credono e come me sonocerti dell'idea che che i centri per la divulgazione dell'ateismo sia una porcata. Tornando in topic tutto ciò che è vitale per noi è in mano a dei cartelli che sono legati a quelli bancari è la loro unica legge è socializzare le perdite e privatizzare i ricavi.
    Guarda che potessi essere irrispettoso non me ne ero accorto, mi scuso con te e con tutti i credenti, di cui hi molto rispetto.
    Intendevo criticare solamente l'atteggiamento dell'istituzione chiesa nei secoli passati.
    Poi che sia fazioso o meno...sono idee,ma diciamo che la disciplina mi da ragione.
    Le idee sono soggettive e relative,ed in quanto tali possono apparire aberranti o sacrosante a seconda del soggetto che le legge.
    I portatori di verità assolute li ho sempre visti di cattivo occhio.

Inviato dal mio XT1032
    Ultima modifica di Case93; 21-11-14 alle 08:13
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    17

Bollette: mercato libero e mercato tutelato...

Ok, con questa spiegazione con me hai chiarito. Perche' la chiesa e' un istituzione umana con tanti punti criticabilissimi magari in altra sede mentre la fede e' un altra cosa, e' parte di ogniuno e ogniuno la vive a modo suo! Ritornando in topic, siamo pupazzi in mano a potenti che non perdono mai. Non hanno ricchezze, ma molto di piu' loro hanno il potere!!! La tecnologia odierna se fossimo in un mondo libero ci permetterebbe di utilizzare le energie della natura. La solare, L'eolica e la geotermica che molti non conoscono. Gia' nel secolo scorso il grandissimo Nikola Tesla diede vita studiava l'utilizzo solare per muovere auto, aerei e moto. Fu colui che invento la corrente alternata, i.radio comandi. Il suo sogno era quello di aiutare l'uomo a vivere libero. Ma negli usa fu' boicottato poiche' cio' che e' illimitato ed alla portata di tutti non puo' essere lucrato! Meglio arrivare ad avere delle aziende, farle ingrandire e tenerle sotto scacco delle banche! Dai miei studi tutte le strade portano li'! Siamo sudditi, rendiamocene conto.
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Siamo sudditi, rendiamocene conto.
    Purtroppo, è quello che vado dicendo da una vita!
    Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da luxinterior Visualizza Messaggio
    Siamo sudditi, rendiamocene conto.
    Purtroppo, è quello che vado dicendo da una vita!
    Ciao Lux
    Ti quoto perche' stimo il tuo spirito critico !!!
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Ti quoto perche' stimo il tuo spirito critico !!!

Grazie

Per me è un' onore.

Ciao Lux
    HEY HO LET'S GO!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Da agosto, tra diversi fax e telefonate, a piccoli passi, e con diverse insistenze (solite storie "all'italiana"... ), finalmente tra dicembre e gennaio rientrerò "ai santi vecchi". Del resto, è possibile, vivendo spesso da solo, spendere a bimestre dai 120 ai 200 euro, mentre i miei genitori se arrivano a 60 euro a bimestre è pure tanto?
    E questo perché ho scoperto che la fascia oraria ridotta non è dalle 19 alle 8 del giorno dopo, ma dalle 23 alle 7, e quindi dovrei far funzionare gli elettrodomestici a più alto consumo (lavatrice e lavastoviglie) solo in quella fascia così ristretta!
    Ciao Vesponà! Lavorando, mio malgrado, nel campo dell'energia elettrica e del gas (Mercato Libero) mi intrometto nel discorso magari, nel mio piccolo, posso esserti/vi d'aiuto in qualcosa.

In realtà dall'Aprile dell'anno scorso (anzi auguri a tutti di buon anno xD) le fasce orarie F2 ed F3 di Enel Servizio di Maggior Tutela sono state unificate per aiutare, in qualche modo, la popolazione italiana (mah....). Le fasce in totale sono due: la F1, fascia alta detta "arancione", che va dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì (costo più alto); la F23 (F2+F3), fascia bassa/ridotta detta "blu", che va dalle 19 alle 8 dal lunedì al venerdì, weekends e festività nazionali (costo più basso).

Prima esisteva la tariffa trioraria, adesso è bioraria.
    Bioraria, Monoraria e fissa mensile per il Mercato Libero.

Detto in soldoni puoi usare gli elettrodomestici anche dalle 19 poiché fanno parte della fascia ridotta! :)

Come è stato già detto prima di me, ogni 3 mesi lo Stato (l'Autorità per l'energia elettrica e delle patatine fritte...) aggiorna le tariffe della sola componente energetica. Durante questo mese, ad esempio, dovrebbero esserci delle riduzioni...

Ricordo anche che se si hanno più utenze intestate alla stessa persona, la prima risulta di Residenza quindi con prezzi "standard", tutte le altre risultano invece "beni di lusso" quindi con costi maggiori... Per non parlare di utenze business/attività commerciali su partita IVA. Stesso discorso. Ci sono più tasse da pagare (e non parlo dell'IVA).
    Ultima modifica di ..::Frisbee::..; 02-01-15 alle 12:30

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::.. Visualizza Messaggio
    Prima esisteva la tariffa trioraria, adesso è bioraria.
    Bioraria, Monoraria e fissa mensile per il Mercato Libero.

Detto in soldoni puoi usare gli elettrodomestici anche dalle 19 poiché fanno parte della fascia ridotta! :)

Come è stato già detto prima di me, ogni 3 mesi lo Stato (l'Autorità per l'energia elettrica e delle patatine fritte...) aggiorna le tariffe della sola componente energetica. Durante questo mese, ad esempio, dovrebbero esserci delle riduzioni...

Ricordo anche che se si hanno più utenze intestate alla stessa persona, la prima risulta di Residenza quindi con prezzi "standard", tutte le altre risultano invece "beni di lusso" quindi con costi maggiori... Per non parlare di utenze business/attività commerciali su partita IVA. Stesso discorso. Ci sono più tasse da pagare (e non parlo dell'IVA).
    Grazie, aggiungo e chiedo.

Il contatore "grosso" l'ho fatto ridurre da 20 a 10 chilowatt, tanto non c'è più bisogno di potenze così elevate. Ma essendo divetato un BTA4 da BTA6, le bollette non mi arriveranno più mensilmente ma bimestralmente. Però mi sembra che, essendo un "usi diversi dall'abitazione", sia rimasto di tipo triorario.

I prezzi aggiornati dall'Autorità per l'energia, del gas e adesso anche dell'acqua (arriverà un mercato libero anche per quest'ultima?) riguardano solo il mercato tutelato, vero? Perché aver sentito che da questo inizio anno le bollette elettriche diminuiranno del 3% e quelle del gas dello 0,3%, non mi è chiaro se riguardano anche il mercato libero...

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista L'avatar di ..::Frisbee::..
    Potenza Reputazione
    18

"Uso diverso dall'abitazione" vuol dire che l'utenza è intestata ad una partita IVA o codice fiscale (ad es. un condominio), quindi è un contratto business, i prezzi sono diversi rispetto ai contratti residenziali ma dovrebbe essere sempre di tipo Bioraria. In dati fornitura dovrebbe esserci scritto, controlla bene bene :) Verifica in fattura, in basso a sinistra troverai una tabellina con i tuoi consumi, F2 ed F3 vengono sommati. Controlla anche se l'IVA è al 10% o al 23%.

Mercato libero per l'acqua? Si spera di no... Se non erro ci vorrebbe un altro referendum...ma non vorrei dire fesserie.

I prezzi riguardano anche il mercato libero ma SOLO se la "promozione" del proprio contratto è scaduta (ad es. il prezzo bloccato per 12 o 24 mesi), in caso contrario rimani con le stesse tariffe, basse o alte che siano rispetto al servizio di maggior tutela. Occhio.
    Ultima modifica di ..::Frisbee::..; 03-01-15 alle 00:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •