Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
OT: se stimi un amico che stravede per suo padre, ma tu non sopporti quest'ultimo, in un certo senso stai vivendo un'amicizia "parziale"; perché non accetti tutto il mondo del tuo amico, e quindi in realtà non lo rispetti fino in fondo. E probabilmente ancora non hai apprezzato il valore di suo padre, semplicemente perché da parte tua ti fermi al fatto che ti sta antipatico, senza voler capire qualcosa in più di lui.

Sinceramente non ha senso questo discorso,ed il paragone non sta in piedi.
Il problema dei credenti è che raramente rispettano chi non crede.
Rispetto chi crede perché la sfera interiore è cosa che non va toccata,e ciò vale per gli affetti,i credi politici,le idee sul mondo e la religione.
Io rispetto chi crede ma non credo nel Dio positivo che è stato dato dalle istituzioni e da un paio di libri interpretati e rimaneggiati; se ciò per te è aberrante...appartieni semplicemente alla sfera di coloro che non rispettano una fede altrui.
Non credere è una fede al pari del credere.
Quando si parla di religione non si può dire niente perché i credenti si offendono, gli stessi credenti che non rispettano fedi ed idee altrui.
Fine OT,la mia idea è stata espressa e mi sono sentito di rispondere solamente perche sono stato tirato in ballo,e nella mia sfera intima oltretutto.

Inviato dal mio XT1032