Citazione Originariamente Scritto da ..::Frisbee::.. Visualizza Messaggio
Prima esisteva la tariffa trioraria, adesso è bioraria.
Bioraria, Monoraria e fissa mensile per il Mercato Libero.

Detto in soldoni puoi usare gli elettrodomestici anche dalle 19 poiché fanno parte della fascia ridotta! :)

Come è stato già detto prima di me, ogni 3 mesi lo Stato (l'Autorità per l'energia elettrica e delle patatine fritte...) aggiorna le tariffe della sola componente energetica. Durante questo mese, ad esempio, dovrebbero esserci delle riduzioni...

Ricordo anche che se si hanno più utenze intestate alla stessa persona, la prima risulta di Residenza quindi con prezzi "standard", tutte le altre risultano invece "beni di lusso" quindi con costi maggiori... Per non parlare di utenze business/attività commerciali su partita IVA. Stesso discorso. Ci sono più tasse da pagare (e non parlo dell'IVA).
Grazie, aggiungo e chiedo.

Il contatore "grosso" l'ho fatto ridurre da 20 a 10 chilowatt, tanto non c'è più bisogno di potenze così elevate. Ma essendo divetato un BTA4 da BTA6, le bollette non mi arriveranno più mensilmente ma bimestralmente. Però mi sembra che, essendo un "usi diversi dall'abitazione", sia rimasto di tipo triorario.

I prezzi aggiornati dall'Autorità per l'energia, del gas e adesso anche dell'acqua (arriverà un mercato libero anche per quest'ultima?) riguardano solo il mercato tutelato, vero? Perché aver sentito che da questo inizio anno le bollette elettriche diminuiranno del 3% e quelle del gas dello 0,3%, non mi è chiaro se riguardano anche il mercato libero...