Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Bollette: mercato libero e mercato tutelato...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Bah, guarda, con la "velocità" che hanno raggiunto queste diavolerie, puoi tranquillamente dire che questi oggetti sono obsoleti già all'indomani che sono state acquistate.
    Comunque, io mi ci trovavo bene e non avevo problemi.
    Anzi, credo che i problemi ce li creiamo noi solo per pensare di stare al passo con queste diavolerie.
    Stesso discorso con i telefonini. Quando è uscito l'Iphone credevamo di aver raggiunto l'apice ed ora siamo arrivati all'Iphone 6, ed è bel lontano il momento in cui si potrà scrivere la parola fine a tutto ciò, anche perchè la maggior parte della gente è convinta che chi non ha questi "giocattolini" è uno sfigato e un perdente.

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Restituito no. Ma per evitare di continuare a pagare va fatta una comunicazione formale al gestore che l'ha concesso a nolo.
    Io non ho comunicato nulla a nessuno; sono passato alla vodafone e non ho più ricevuto nulla dalla telecom e non ho più pagato nulla alla telecom.
    Ultima modifica di senatore; 11-11-14 alle 17:39
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Re: Bollette: mercato libero e mercato tutelato...

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Io non ho comunicato nulla a nessuno; sono passato alla vodafone e non ho più ricevuto nulla dalla telecom e non ho più pagato nulla alla telecom.
    E' ovvio che non hai comunicato nulla, perche' rescindendo il contratto non hai piu' alcun obbligo.
    La disdetta del modem e' utile solo a chi rimane ancora con lo stesso gestore, per non continuare a pagare un noleggio assurdo
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    10

Si certo, ma ho ancora io il modem e prima Vesponauta si chiedeva se dovesse restituire il modem o meno.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Si certo, ma ho ancora io il modem e prima Vesponauta si chiedeva se dovesse restituire il modem o meno.
    In teoria si:
    http://www.lettera43.it/tecnologia/g...lice_74487.htm
    Dovrebbe scaricare il "Modulo Restituzione Prodotti", ma in effetti e' la solita procedura "bizantina" che ricade sempre sulle spalle dell'utente...

Potenza Reputazione
    10

Quindi anche io avrei dovuto restituire il modem, visto che nel link che hai postato, si legge che:
    "Quando si stipula con la Telecom un contratto par la linea ADSL Alice, in genere viene dato anche in comodato d’uso il modem che consente di effettuare la connessione, di cui si paga un canone di affitto mensile.Se però si decide di disdire l’abbonamento, o si è acquistato un modem proprio, si può anche restituire quello che era stato inviato dalla Telecom."

Grazie!

Potenza Reputazione
    18

La norma lo prevederebbe, ma ben pochi lo fanno. Del resto visto l'esiguo valore del modem quasi sicuramente dopo qualche anno di noleggio alla telecom non interessa piu' nulla, tanto gli e' stato pagato abbondantemente.
    Anche al link che ho postato usano una formula "morbida": si puo' anche restituire anziche' un perentorio e' obbligatorio.
    Quando sottoscrissi il contratto, tanti anni fa, ebbi la fortuna di aderire alla promozione grazie alla quale mi regalarono il modem, per cui non mi e' mai comparso in fattura ne l'ho mai pagato.

Comunque consiglio a vesponauta di acquistare un proprio modem e portare il vecchio ad un centro 187, in modo da farsi defalcare in via definitiva l'assurdo balzello mensile per quel preistorico modem (l'unico lato positivo del comodato d'uso e' che se un fulmine lo brucia te lo cambiano gratis...).

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Aggiornamenti.

A riguardo dell'elettricità: il contatore "grosso", la cui valida documentazione spedita risale al lontano 6 agosto via fax, col prossimo 1 dicembre ritornerà al mercato tutelato.
    Quello "piccolo", cioé quello di casa, ha finalmente avuto l'ok con l'ultimo fax, spedito lo scorso 16 novembre. Però speravo di rientrare già con gennaio, ma temo che, per "tempi burocratici" come mi hanno detto oggi per telefono all' "Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico" (adesso si chiama così), non se ne parla prima di febbraio-marzo (uffaaaaaaa........ ).

Alla gentilissima signora dell'Autorità ho anche segnalato il fatto del gas (il passaggio al mercato libero senza che ne sapessi niente): mi ha detto che è stata una mossa scorretta. Su suo consiglio, ho appena spedito un fax di reclamo, e mi ha detto che se entro 40 giorni non si fanno vivi di rivolgermi a loro.

Qualcosa si muove!

Però, che tempi biblici...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •