Salve a tutti
Sono impossibilitato ora a trovare una residenza coperta invernale per la mia vespa Px (sigh) .
Ho pensato subito ad una zona esterna perlomeno coperta da un versante , ma si rende indispensabile un telo da esterno
Vorrei qualche consiglio a proposito ..
Ho provato per avere un'idea un telo che mi è stato prestato , del tipo da esterno in nylon , fascia credo economica
taglia small , misure (lung) 182x89 (larg)x119(h)
Nonostante le misure siano maggiori delle dimensioni del Px , alcune parti del telaio restano scoperte :
anteriormente arrivo fino alla fine del parafango
il lato posteriore si ferma (tirandolo all'estremo) poca sopra le frecce , e soprattutto lateralmente arriva da entrambi i lati proprio a filo di pedana (con rischio di accumulare acqua proprio sulla pedana !.
I dubbi a questo punto sono molteplici
la misura small è forse un po' piccola per una largeframe come il Px ?
il telo ha un verso particolare di 'montaggio' che io ho ignorato ? ( a me sembra non avere ne capo ne coda)
il lato posteriore rimane scoperto in quanto il telo è costretto a passare sopra il portapacchi (chiuso) ?
Ad avvalorare la tesi che durante questa prova siano andate storte un po' di cose è il fatto che centralmente il telo forma una devastante conca che sembra voler accogliere belle litrate di acqua piovana![]()