Citazione Originariamente Scritto da Fabiofratello Visualizza Messaggio
ragazzi non avete seguito bene il tread : la carta 1.5mm è sempre stata sin dal inizio ; schiaciata sara sui 0.8/0.9mm
per compensare (come gia detto), ho abassato sin dal inizio il cilindro sopra di 0.7mm : ho cosi portato lo squish a 1.5.
adesso ho solo aggiunto la guarnizione Polini di aluminio (che fa 0.15mm) per un totale teorico di 1.65mm (pero 1mm effetivi), con poca incidenza sui
diagrami o squish, ma adesso fa tenuta, quello che la sola guarnizione di carta non faceva (si è subito distruta, vedere foto sopra) e anche per quello
prendevo aria da li.
adesso tutto è sistemato, la vespa funziona bene, forse ho la quarta un po lunga per tirarla bene al 100% ma rimediero a questo problema doppo.
oggi cerco di carburarla bene : sono con Megadella V4T, conetto Polini, SI26, vite 1giro3/4, min 160/65, max 160/Be3/148
con questo set up al minimo sono OK
i vuoti spalancando sono spariti
l'unica cosa è che al Massimo sono un po magrino : ecco la candela doppo la prova di stamattina
003.jpg
devo precisare che a Parigi sono -1/-2 gradi adesso....

Ti vorrrei ricordare che:
I diagrammi si rilevano a guarnizioni compresse e non a guarnizioni nuove, se come dici hai montato una guarnizione da 1,65 al posto di una in cartone che si è ridotta a non sai nemmeno tu quanto.....prima di rimontare io avrei rifatto le quote e corretto, bene che ti vada dovraki abbassare anora il cilindro per recuperare queli 0,7 in più che ti ritrovi oltre a quelliche avevi già fatto togliere prima.
Se hai controllato e ti ritrovi con compressione e squisch giusto ok diversamente fallo.
Tieni presente che 2 decimi di altezza squisch cambino il motore radicalmente