Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Mi dispiace cavolo .....
Smonta e guarda l'entità del danno.
Se non sono andate le fasce o comunque non ci sono le condizioni per buttare tutto potresti provare in questo modo:
Innanzitutto BUTTA VIA le guarnizioni in carta ecc ecc, non servono ai motori dove i decimi contano, ma monta questo tipo: http://www.officinatonazzo.it/guarni...p.3554.uw.aspx solo con un velo di pasta rossa.

Poi prendi il pistone e, senza fasce, segni tutto il mantello con della tela da 100 in modo che si sentano dei microsolchi incrociati ad X.
Questi solchi trattengono l'olio diminuendo il rischio di grippaggio.

A proposito di olio: cosa usi e in che percentuale?
Leggo di gente che fa la miscela al 4% per essere grasso (?????) in rodaggio: Cazz!
In rodaggio usi un getto più grande di qualche punto e un olio sintetico che non si carbonizza nella camera di scoppio, ma sempre al 2%.
Personalmente uso il castrol power1 (ex TTS) anche se ultimamente mi lascia dei residui che non mi piacciono proprio.
Sto tenendolo d'occhio e nel caso passare a qualche altro sintetico.

Poi un piccolo appunto: non è che a 500Km il rodaggio è finito!
Il rodaggio finisce quando il motore (il GT) acquista linearità ed affidabilità, e questo dipende tantissimo dalle tolleranze tra cilindro e pistone.

Dai dai che se non è scavato nulla è perduto.


Gg
grazie per i tuoi incoragiamenti Echospro

uso il sintetico premium dalla SIP : col miscelatore a 2 per 100.

verro domani se ho corragio

ciao