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Discussione: gripata con marma JL

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: gripata con marma JL

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Occhio che da come la descrivi tiri aria dalla testa.
    Tranquillo che con le nuvolazze parigine non hai veramente bisogno di ricarburare.
    La loctite tiene per pochissimo e poi ri perdi.
    Spiana la testa. Metti un foglio di carta vetrata fina su un piano liscio (vetro o marmo) un po di olio sopra e fai scorrere la testa con movimenti circolari.
    Ciao
    ciao Gian
    ho gia spianato la testa : niente da fare, perde...
    pero quel discorso del non scendere di giri me l'ha fatto solo quando son passato dal 140 al 145 di getto max
    non sapendo cosa fare, ho quindi montato rialzo e conetto polini modificato sopra i getti e allargato al diam 26 : max 148/be3/160 e min 160/65
    poi ho ricarburato ; saro su 1giro e mezzo col la vite posteriore...e adesso va !! scende di giri senza problemi, come prima

    mi sembra che babo natale ci ha messo le mani...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: gripata con marma JL

    Vabbè... quando l'ho detto io di montarci il conetto polini rialesato per il 26mm però non era ancora natale!!!

    Allora ascolta.... togli il carburatore (sì ancora una volta) compra il set guarnizioni per PX my mix avv. elettr.. originale, noterai che la guarnizione tra scatola filtro e carter è verde ben spessa e di qualità differente dalle commerciali, allora ricorda che quel carburatore è un bastardissimo, infatti ha vite post regolazione aria al minimo lunga e per fissarlo hai due bulloni a brucola, il segreto per evitare che perda è primo la guarnizione originale (la vendono anche singolarmente in piaggio), secondo la devi montare evitando che si sposti, infatti non infila sui perni come sui vecchi modelli ed infilando il carburo probabile si muova, una goccia di attak farà il suo dovere in caso...

    Il conetto prendi una fresaccia per trapano di giusta misura ed una volta smontata vite aria post e ghigliottina gas ci vai dentro senza troppi scrupoli e la porti alla misura del venturi da 26...

    In torretta non hai problemi perché hai una spaco, basterà....

    pignone da 20 e marma JL poi.... getto max sui 140, 145 mi pare troppo.

    350 di rodaggio??????

    Io rodo per 5 km... o al meglio per un'ora, poi tutta paletta, se il motore è buono terrà, se spacca, era un motoraccio che ha avuto la sua giusta fine!

    GAS, devi dargli gas!!!!
    Ultima modifica di poeta; 25-12-14 alle 13:07

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: gripata con marma JL

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Vabbè... quando l'ho detto io di montarci il conetto polini rialesato per il 26mm però non era ancora natale!!!

    Allora ascolta.... togli il carburatore (sì ancora una volta) compra il set guarnizioni per PX my mix avv. elettr.. originale, noterai che la guarnizione tra scatola filtro e carter è verde ben spessa e di qualità differente dalle commerciali, allora ricorda che quel carburatore è un bastardissimo, infatti ha vite post regolazione aria al minimo lunga e per fissarlo hai due bulloni a brucola, il segreto per evitare che perda è primo la guarnizione originale (la vendono anche singolarmente in piaggio), secondo la devi montare evitando che si sposti, infatti non infila sui perni come sui vecchi modelli ed infilando il carburo probabile si muova, una goccia di attak farà il suo dovere in caso...

    Il conetto prendi una fresaccia per trapano di giusta misura ed una volta smontata vite aria post e ghigliottina gas ci vai dentro senza troppi scrupoli e la porti alla misura del venturi da 26...

    In torretta non hai problemi perché hai una spaco, basterà....

    pignone da 20 e marma JL poi.... getto max sui 140, 145 mi pare troppo.

    350 di rodaggio??????

    Io rodo per 5 km... o al meglio per un'ora, poi tutta paletta, se il motore è buono terrà, se spacca, era un motoraccio che ha avuto la sua giusta fine!

    GAS, devi dargli gas!!!!
    Ciao Poeta
    adesso tutt'ok : solo la testa che sfiata un po troppo...provero a montarla col loctite : ho anche la possibilita di provare la testa polini originale
    oggi ho tirato la seconda a manetta e arrivo sui 75km/h di tachymetro...la terza supera i 100 km/h (sempre di tachymetro...)
    quando avro risolto questa perdita tra testa e cilindro montero il pignone 20 e la JL....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Fabiofratello
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    Re: gripata con marma JL

    ho tolto la testa Polini e montato di nuovo la testa pinasco con la loctite 510...dopo 100 chilometri non sfiatta quindi tutt'ok (la polini non sfiatava anche senza Loctite)
    quindi ho iniziato le prove carburazione, ed anche col 160/be3/148 è magra : candela chiara dopo la prova in terza a manetta.
    sui 5000 giri, a meta manopola spalanco tutto, e prima di partire c'è un attimo di "bucco" poi sale di brutto, ed iniziare a "vibrare" quasi subito
    mi sa che la guarnizione sotto al cilindro si è mossa (la vedo sporgere piu che dovrebbe)....forse prende aria anche da li e fa si che smagrisce : possibile ?

    con i lavori fatti e il pignone da 22, mi aspettavo un motore un po spento sotto : invece no, mi sembra addirittura che i rapporti si sono accorciati !! nel senso che arriva velocemente
    ad un livello di "casino" e vibrazioni che ti fanno capire che di piu non ti da (per esempio a 60 in seconda, pero tirando come un bastardo arriva a piu di 70 ma ci mette tempo e tramitte un rumore orrendo di ferraglia...
    l'entratta in copia è piu marcata di prima quella si, e la vespa prende velocita piu rapidamente , ma guardando il tachimetro, non ci sono veri progressi.

    vado a controllare la guarnizione sotto al cilindro provando a ri sistemarla

  5. #5
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    Re: gripata con marma JL

    Io non ci ho capito nulla, ma che marma monti ora??

    la guarnizione di base che si muove????


    Conetto e JL subbeto!!!

    L'labero pinasco maggior indiziato per le vibrazioni... a mio dire... e poi sei magro con 148 ed il filtro aria montato???? Impossibile aspiri da qualche parte è certo!


    RI-PE-TO forse per la terza volta.... il carburo ha qualcosa di montato male....al 70%, aspiri dalla base cilindro 20% l'altro 10% è per i misteri mai svelati....

    Oltre 100 di terza però.... decente... andrei subito di conetto e marma quindi ed una ennesima revisione del carburo (pulizia kit guarnizioni di revisione, guarnizione scatola carter originale, guarnizione base carburo scatola idem)... dopo aver revisionato tutto la carburi con il conetto e la nuova marma, se continua ad essere magra (e dovrebbe anzi diventare ancor più magra) cambia immediatamente il BE3 Con il BE4-5 e rimonta il freno aria da 140.... puntale parti da 140 piccola prova e solo poi se serve uno più grosso... colonna insomma 140-BE4/5-140... del pignone te ne freghi al momento, prima la carburazione....

    per la questione del tubo e della modifica alla JL, lascia perdere, và bene com'è.

  6. #6
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    Re: gripata con marma JL

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Io non ci ho capito nulla, ma che marma monti ora??

    la guarnizione di base che si muove????


    Conetto e JL subbeto!!!

    L'labero pinasco maggior indiziato per le vibrazioni... a mio dire... e poi sei magro con 148 ed il filtro aria montato???? Impossibile aspiri da qualche parte è certo!


    RI-PE-TO forse per la terza volta.... il carburo ha qualcosa di montato male....al 70%, aspiri dalla base cilindro 20% l'altro 10% è per i misteri mai svelati....

    Oltre 100 di terza però.... decente... andrei subito di conetto e marma quindi ed una ennesima revisione del carburo (pulizia kit guarnizioni di revisione, guarnizione scatola carter originale, guarnizione base carburo scatola idem)... dopo aver revisionato tutto la carburi con il conetto e la nuova marma, se continua ad essere magra (e dovrebbe anzi diventare ancor più magra) cambia immediatamente il BE3 Con il BE4-5 e rimonta il freno aria da 140.... puntale parti da 140 piccola prova e solo poi se serve uno più grosso... colonna insomma 140-BE4/5-140... del pignone te ne freghi al momento, prima la carburazione....

    per la questione del tubo e della modifica alla JL, lascia perdere, và bene com'è.
    ciao Poeta

    la marma ho sempre la megadella, e sono senza filtro con il conetto
    il carburo l'ho gia smontato : avevo dimenticato la vite della scatola...quindi non è il carburo
    la testa pinasco perdeva sopra allo scarico : cambiato con la polini...zero problemi
    poi ho anche rimontato la testa pinasco con la loctite : non sfiata piu neanche lei, quindi non è neanche la testa che prende aria
    l'unica cosa da fare adesso è controllare lo spessore sotto al cilindro...voglio risolvere e carburare bene prima di montare JL e pignone 20...
    non voglio grippare una seconda volta in 3 settimane

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: gripata con marma JL

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiofratello Visualizza Messaggio
    ciao Poeta

    la marma ho sempre la megadella, e sono senza filtro con il conetto
    il carburo l'ho gia smontato : avevo dimenticato la vite della scatola...quindi non è il carburo
    la testa pinasco perdeva sopra allo scarico : cambiato con la polini...zero problemi
    poi ho anche rimontato la testa pinasco con la loctite : non sfiata piu neanche lei, quindi non è neanche la testa che prende aria
    l'unica cosa da fare adesso è controllare lo spessore sotto al cilindro...voglio risolvere e carburare bene prima di montare JL e pignone 20...
    non voglio grippare una seconda volta in 3 settimane
    Sei sulla strada buona....
    monta la Jl ed il pignone da 20.....perdi 10 km orari e rischi seriamente perché sei sempre in fuori giri, poi segui pure i consigli di chi vuoi.
    Tutta la messa punto che sti cercando è tempo perso, cambiando marmitta ti ambierà il mondo,
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