Originariamente Scritto da
Fabiofratello
aggiornamento : le cose sono molto migliorate
sto pomeriggio ho smontato il GT per controlare la guarnizione sotto al cilindro (di carta, come consigliato da poeta) : ecco come l'ho trovata
024.jpg
ovviamente, da qui prendeva aria...si vede che la guarnizione non ha retto la temperatura
per rimediare, ho quindi confezionato un "metalmix" (carta e aluminio incollate insieme), come certe guarnizione di testa automobili, per un spessore totale di 1.65mm
027.jpg028.jpg
smontando la testa, ecco come ho trovato il sigillo con la loctite 510 doppo 100 km : impressionante...notare l'aspetto stranamente "dorato" della parete del cilindro
021.jpg023.jpg022.jpg
e ne approffitto per farvi vedere lo stato del pistone GS nuovo e gia lievamente rigato...
026.jpg025.jpg
pero per concludere, una volta chiuso il "berlingo", è partito senza incertezze : meno vibrazioni, gran tiro tra 5000 a 6500/7000 giri
e sopratutto chiudendo i gas, va subito giu di giri : non sfiata piu

rimane controllare la candela per vedere se il fatto di rendere il GT stagno ha ingrassato
agiungo che con il pignone 22 mi trovo cosi : prima un po lunga, seconda perfetta, terza ci puo stare, quarta troppo lunga
019.jpg