Risultati da 1 a 25 di 142

Discussione: gripata con marma JL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: gripata con marma JL

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Infatti "tolleranza" è un vocabolo utilizzato, visto che si disquisiva su quello ....

Gg "mobile version"
    Mi sembra che si disquisiva sul fatto che la differenza tra il diametro del pistone rispetto al diametro del cilindro si chiamsse gioco di montaggio e che la tolleranza fosse una cosa diversa.
    Infatti una cosa e' il gioco di montaggio (la differenza tra il diametro del pistone rispetto al diametro del cilindro) e la tolleranza su questa misura.
    Adesso nel caso specifico del sito polini loro danno una tolleranza sulla misura(0.6-0.8 centesimi), che espresso correttamente dovrebbe essere un gioco di montaggio di 0.7 centesimi +/- 0.1 di tolleranza su questa misura.
    Addeso non e' certo ma questa confusione che ha la maggior parte dei rettificatori e la causa di tante grippate. Noe ho avuto la conferma quando ho fatto rettificare un cilindro ed ho scaldato dopo pochi chilometri. Quando andai dal rettificatore con la pagina del manuale d'officina, si fiondo' sulla tolleranza di pochi centesimi quando il manuale indicava chiaramente un gioco di montaggio di ben 22 centesimi.

Vol.
    Ultima modifica di volumexit; 02-01-15 alle 17:49

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •