Citazione Originariamente Scritto da Fabiofratello Visualizza Messaggio
Ciao Pistone,

Come dicevo prima ognuno il suo methodo per migliorare il caso...

se smontando il GT si verifacano grippagio e/o danni, ecco quello che penso di fare, con le mie capacita e attrezzi :
1) alzo lo scarico 2 mm : 0.8 mm tramitte una guarnizione sotto al cilindro
1 mm direttamente sullo scarico del cilindro
2) porto il cilindro in rettifica e cambio il pistone : li, faccio abassare il cilindro di 0.5mm
cosi di ritrovare uno squish decente (1.5) senza diminuire troppo lo RC (che cosi dovrebbe girare attorno agli 11)
3) rimetto la primaria di 20 anziche 22 per contrastare la perta di copia
4) provo a carburarla : col filtro px200 forato, 160/60 e 160/be3/140

con 120/130 euri penso sia il massimo che posso provare per fare funzionare il moi motore con la JL...e se non ci sta, tornero con la Mega
Vuoi fare troppe cose in una volta che non ti faranno impoarare quale era il problema.....
Tornare al pignone da 20 com un 177 è pura follia.
Alzare lo scarico di 2 mm è quantomeno esagerato e poi in quel modo non potresti più tornare indietro.
Ti ho consigliato di fare delle misure prima di smontare ma qui tutti parlano senza nemmeno sapere le caratteristiche del tuo motore...io perlomeno ti ho chiesto dati sui quali ragionare......MEDITA!!
Per fare prove non rettificare, pulisci le eventuali scaldate con tela 800 - 1000 ed un po' di olio sul pistone e con grana 80 dai una passata veloce sulla canna in modo da segfnala appena al fine di ricreare le condizioni per un giusto accoliamento con le fasce.