Ciao FrancoRinaldi,
1) si, vorrei usare la JL
2) è vero : ho notato la coppia notevole della JL RH ai medi regimi e sono stato sorpreso e deluso della relativa poca propenzione ad prendere giri alti di questa marma (effetto che cercavo comprendola...)
3) si, cerco il calcio in culo : ho sbagliato comprendo questa marmita pero capisci che adesso che c'è l'ho, vorrei anche usarla (rumore e look sono fantastici...)
4) è proprio questo : ho grippato cercando mediante la carburazione i giri che pensavo questa espansione mi prometteva sulla carta : ma ovvio adesso che è stato uno sbaglio
quindi, come ho gia scritto piu su e che asomiglia anche a quello che consigli tu :
1) alzo lo scarico 2 mm : 0.8 mm tramitte una guarnizione sotto al cilindro
1 mm direttamente sullo scarico del cilindro
2) porto il cilindro in rettifica e cambio il pistone : li, faccio abassare il cilindro di 0.5mm
cosi di ritrovare uno squish decente (1.5) senza diminuire troppo lo RC (che cosi dovrebbe girare attorno agli 11)
3) rimetto la primaria di 20 anziche 22 per contrastare la perta di copia
4) provo a carburarla : col filtro px200 forato, 160/60 e 160/be3/140
con 120/130 euri penso sia il massimo che posso provare per fare funzionare il moi motore con la JL...e se non ci sta, tornero con la Mega
in dubbio il carburo 24, forse troppo piccolo : Poeta mi consiglia un 26, ma sono soldi in piu e la differneza tra un 24 e un 26 non è un granchè
cosa ne pensi ?