Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pedivella che sgrana px 150e '82

VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Pedivella che sgrana px 150e '82

Ciao a tutti!
    Da neofita nel campo Vespa ho cominciato il restauro di un px come da titolo. La vespa era ferma da anni ma è partita subito e (a parte la pulizia standard di carbu, filtro e scatola carbu con cambio di tutte le sue guarnizioni + spillo conico) ho due problemi: la pedivella sgrana e entrano solo tre marce. Ho deciso di tirare giù il motore (tanto la devo riverniciare completamente) così da lavorarci meglio, sarò obbligato ad aprire entrambi i carter per la pedivella? cosa potrebbe essersi rotto?
    Per il discorso cambio è solo un problema di registrazione cavo delle marce o può essersi rotto un ingranaggio di una marcia?
    Ultima domanda (per ora ): ogni volta che si apre il motore si devono cambiare le guarnizioni (tipo quelle del kit revisione motore)?
    Scusate la prolissità
    Ciao
    Davide

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Pedivella che sgrana px 150e '82

Benvenuto in VR Davide
    Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
    Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/

Per il tuo problema ti conviene aprire e pulire bene tutto, sostituire l'ingranaggio della messa in moto, la crocera, i cuscinetti di banco e quello della ruota, i 3 paraoli e le guarnizioni.
    Ci vuole più tempo a dirlo che a farlo!

Buona permanenza tra noi

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Ciao Echospro!Grazie delle info e dell'accoglienza diciamo che più o meno era quello che pensavo…e per il discorso della "marcia che manca"?Secondo te è solo un problema di crociera usurata che non me la fa innestare (le vespa ha 40.000 km sul tacho)?Comunque appena tirato giù il motore e saldato il mio "portamotore" artigianale pubblicherò qualche foto sui componenti in dubbio stato, per avere una vostra opinione.
    Ciao
    Davide

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da anafestico Visualizza Messaggio
    Ciao Echospro!Grazie delle info e dell'accoglienza diciamo che più o meno era quello che pensavo…e per il discorso della "marcia che manca"?Secondo te è solo un problema di crociera usurata che non me la fa innestare (le vespa ha 40.000 km sul tacho)?Comunque appena tirato giù il motore e saldato il mio "portamotore" artigianale pubblicherò qualche foto sui componenti in dubbio stato, per avere una vostra opinione.
    Ciao
    Davide
    Magari è solamente riamsto fermo per troppo tempo senza olio o ha fatto delle morchie ....
    Comunque aprilo e dagli un occhio, 40000 non sono pochi.
    Buona revisione

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •