Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Pinasco è l'origine dell' elaborazione vespa, fa parte della storia è un mito vivente.
Tutti i vecchi vespisti adorano Andre Pinasco nei vecchi motociclismo anni 70 Andrea Pinasco publicizzava già i suoi prodotti.
Confesso che anch'io nel lontano 1977 se ben ricordo o forse 1978 comprai la trasformazione a 175 per mpotori large 125 a 3 travasi.
Ci ho girato per vari anni con prima col 20 poi col 28, la denti dritti,una martmitta artigianale .......e via via sempre a modificare.
Qualche hanno dopo usci Poliini, ma il solco lo ha tracciato Pinasco.
Oggi sta recuperando terreno, il big bore pinasco fino all'anno scorso era una maggiorazione in versione alluminio del 200 originale quindi l'odeale per trasformazioni turistiche, oggi puoi scegliere fra varie versioni e così ad occhio ha fatto del bellissimi cilindri, il 9 travasi merita, ha diagrammi di scarico volutamente ridotti in modo da accontentare tutti, un dremmel e lo fai come vuoi .
Il pistone Pinasco è identico alla fusione polini, basta guardare le nervature interne e se ben settato non si rompe....
Facile pasticciare con carburazione e anticipo e poi spaccare pistone e biella.....
Capisco certo, sulla storicitá non lo metto in discussione anzi.. io parlavo della diversa considerazione che c'é tra i Pinasco/Malossi in italia e all'estero. Diciamo che Pinasco costa troppo per quello che offre, nessuno spende quel tot per fare turismo con un cilndro cosi bolso (parlo del 215) in nord europa. Comunque se il 9 travasi rende ed é affidabile come i nuovi Malossi (che con un buon rodaggio, sono a trova di tritolo! Il mio piú passa il tempo piú migliora), non gli diró di no, stai sicuro anche perché reputo l'ammissione al cilindro superiore a tutto, sia come range di potenza che come erogazione, e a noi 200isti mancava. E poi lí sí che ci va un bel Mec Eur ad alta compressione primaria!