Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Help!!! impianto elettrico GS

Help!!! impianto elettrico GS

Ciao Ragazzi,
    mi presento sono nuovo di iscrizione, e nuovo appassionato Vespista!!! mi chiamo Alessandro o 32 anni e di professione sono stampatore su rotative.
    Da circa un mese o aquistato la vespa che da sempre sognavo (tanti sacrifici) una GS 150 vs5....bella, parte al primo colpo, và una meraviglia......la prendo!!
    Premetto che sconoscevo il fatto della batteria, quindi x me era tutto Ok come tutte le altre vespa che partono senza problemi.....insomma x farla breve, dopo che mi a lasciato a piedi due volte la faccio vedere ad un elettrauto che mi dice" la batteria non viene ricaricata e quindi ti lascia a piedi, comprati una batteria di scorta e ci cammini così".
    Ovviamente l'avrei ucciso mettendolo sotto con la Vespa , ma o optato x l'altra soluzione "ANDARMENE .
    Qui non conosco e credo non ci sia nessuno che possa risolvermi il problema in zona, c'è qualcuno in sicilia esperto che mi possa aiutare? o letto i post degli esperti e o dedotto che si può fare, ma ci vuole la persona adatta?CONSIGLIATEMI !!!!
    Grazie
    Alessandro

Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31
    Innanzi tutto, se devi uccidere l'elettrauto, fallo con un auto, con la Vespa rischi di cadere o sporcarla di sangue

Poi, benvenuto su VR.com e buona permanenza. :D

Infine, attendi i più esperti in merito perchè personalmente, non ho la fortuna di possedere un GS e quindi non conosco i difetti.

Oh....mi si è storto il pi...anton

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    17
    ciao e ben venuto. anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho risoldo sostituendo il raddrizzatore con un ponte di diodi. prova a guardarti sulla pagina home sostituzione del raddrizzatore troverai la soluzione

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    Ciao e benvenuto AlexGS,

clicca semplicemente sulla parola RADDRIZZATORE

io sono di Riesi... e fra qualche giorno vengo a CL...

Citazione Originariamente Scritto da alexGS
    ......dedotto che si può fare, ma ci vuole la persona adatta?CONSIGLIATEMI !!!!
    ....
    e comunque, credimi, la persona adatta sei tu!
    con il post linkato.. c'è la fai in un batter d'occhio...

ciao
    Fabio
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Grazie x l'accoglienza e sopratutto x l'incoraggiamento.......già avevo fatto brutti pensieri (tipo: al primo burrone la faccio volare, ecc...)
    E sì o gia letto il link Sostituzione del Raddrizzatore, il fatto e che...purtroppo...ummm..sono un po impedito quando si parla di sistemare qualcosa, sono + bravo a romperle!!!
    Comunque vedrò di organizzarmi, già il fatto che ho come fare e importante.
    Areoib sei di Riesi!!! io sono di origini Riesine, magari siamo pure parenti? ma lì a Riesi cè qualcuno che ne capisce di Vespa impianti elettrici?fammi sapere..o magari ci si pija un caffe insieme!!!
    Saluto Anton e P.V. e vi ringrazio!!!
    Ciao
    Alessandro

O fatto fare la modifica al raddrizzatore, adesso carica ....anche troppo a detta dell'elettrauto.la sono andata a prendere e via, poi la tragedia.....si e spenta nuovamente....nooo000OOOooo
    LA batteria e carica. il clacson finziona, le luci si accendono ma non arriva corrente alla candela.....dice che forse e la bobina,se ne parla martedi farla rivedere, intanto sono nuovamente a piedi.
    Cosa biiiiippp a questa vespa????????
    Alessandro

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Controlla che non si sia allentata la vite di regolazione delle puntine; se per caso e' successo e le puntine sono andate indietro anche di soli 2 mm la scintilla non la fa piu', vengo da poco da questa esperienza!
    Verifica che al punto morto superiore siano appena aperte e non prima.

VRista L'avatar di scorpione48
    Potenza Reputazione
    18
    Lo stesso è capitato a me domenica scorsa col mio GS, per fortuna che ero a 1 chilometro da casa. Ero in marcia, ad un certo punto si è spento il motore e non dato più segni divita. Smontato la candela e prova, non arriva corrente come sospettavo, ho preso un'altra bobina e con 2 fili l'ho cellegata, ma niente corrente, smontato volano tolto le puntine e smerigliate con carta vetro. Rimontato, niente di niente, che cavolo sarà? Per quel che ho visto non ci sono flli a massa, per me è un bel mistero. Chi ne sa di più mi dia qualche dritta, grazie.

Potenza Reputazione
    18
    Dimenticavo la batteria è carica e la corrente arriva alla bobina

VRista L'avatar di p.v.
    Potenza Reputazione
    17
    prova a cambiare solo il condensatore poi prova se da corrente

Potenza Reputazione
    18
    Risolto il problema, la bobina è andata e l'ho sostituita, in più c'era un cavo che andava a massa: Adesso va come un treno.

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32
    bene!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •