Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pinasco all. 190cc candela centrale o il kit pinasco V.I.T. 177 lamellare in ghisa??

VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Pinasco all. 190cc candela centrale o il kit pinasco V.I.T. 177 lamellare in ghisa??

Buonasera ragazzi, scusate se torno qui a stressarvi ma, prima di spendere soldi vorrei avere le idee chiare (premetto che mi sto facendo una cultura personale leggendo libri sulle elaborazioni dei due tempi). Sono ancora alle prese con l'elaborazione della mia 125TS. Girando nei forum ho deciso di passare dal Polini in ghisa al Pinasco in alluminio possibilmente a candela centrale. Oggi mi sono imbattuto in due nuovi (per me) gruppi termici: Pinasco allminio 190cc candela centrale e il kit pinasco V.I.T. 177 lamellare in ghisa.Rimanendo sempre sulla base che mi serve un motore da viaggio ma anche da città, che consumi il meno possibile ma che non soffra a 90 km/h:

Cosa ne pensate del 190? Le prestazioni sono molto superiori al Pinasco 177 in alluminio a candela centrale? Vale la pena affrontare una spesa maggiore?

Del V.I.T. cosa mi dite? è vero che non serve lavorare i carter? (cosa che mi permetterebbe di usare il motore che ho senza prenderne un altro). Se metto questo kit devo comunque rinforza re la frizione, anticipare l'albero motore ecc o è sufficiente per quello che voglio fare? Il fatto che sia in ghisa mi preoccupa un po', li sconsigliano tutti quelli in ghisa, cosa ne pensate?

Perdonate la mia ignoranza.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Re: Pinasco all. 190cc candela centrale o il kit pinasco V.I.T. 177 lamellare in ghis

Hai sbagliato sezione, la prossima volta fai più attenzione, anche perchè in Tuning hai più visibilità da parte degli smanettoni che sapranno consigliarti al meglio

Edit: è già stata spostata da un moderatore della sezione, continua pure quì, ma la prossima volta fai più attenzione
    Ultima modifica di Vespista46; 11-11-14 alle 01:05
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

Re: Pinasco all. 190cc candela centrale o il kit pinasco V.I.T. 177 lamellare in ghis

il vit mi aveva incuriosito tempo fa però, girando sui forum, è uscito che è un cilindro molto turistico (non gira forte, non ha tanti cv) è difficile da carburare e in più costa un botto! io ne parlai qui sul forum con mroizo mi pare... che ne ha uno ed è tra l'altro abbastanza soddisfatto

Potenza Reputazione
    12

A me la configurazione turistica interessa, però vorrei capire se ne vale la pena spendere oltre 400euro...dove trovo quella discussione?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

io non ne ho sentito pareri entusiasmanti sul VIT.
    cerca in giro, ci sono vari pareri.
    ma spendere 400 eurozzi e andare poco più che con un DR non credo valga la pena.

il pinasco alluminio dicono sia un bel trattore, sopratutto in C 60 (190cc)
    la candela centrale é probabilmente più performante, ma devi poi adattare la cuffia ecc., vedi tu.

ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    io non ne ho sentito pareri entusiasmanti sul VIT.
    cerca in giro, ci sono vari pareri.
    ma spendere 400 eurozzi e andare poco più che con un DR non credo valga la pena.

il pinasco alluminio dicono sia un bel trattore, sopratutto in C 60 (190cc)
    la candela centrale é probabilmente più performante, ma devi poi adattare la cuffia ecc., vedi tu.

ciao
    La cuffia credo si trovi facilmente..da quanto ho capito, nelle poche discussioni trovate in rete, è un 177 corsa lunga? Però è un 190cc quindi dovrebbe essere più performante, altrimenti che senso avrebbe?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    La cuffia credo si trovi facilmente..da quanto ho capito, nelle poche discussioni trovate in rete, è un 177 corsa lunga? Però è un 190cc quindi dovrebbe essere più performante, altrimenti che senso avrebbe?

Chiedi info al Piccio di Novellara lui è attendibile e ha collaborato con Pinasco.....dovrenbbe avere anche un sito.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Chiedi info al Piccio di Novellara lui è attendibile e ha collaborato con Pinasco.....dovrenbbe avere anche un sito.
    E' un utente di questo forum? Dove posso trovarlo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •