Buonasera ragazzi, scusate se torno qui a stressarvi ma, prima di spendere soldi vorrei avere le idee chiare (premetto che mi sto facendo una cultura personale leggendo libri sulle elaborazioni dei due tempi). Sono ancora alle prese con l'elaborazione della mia 125TS. Girando nei forum ho deciso di passare dal Polini in ghisa al Pinasco in alluminio possibilmente a candela centrale. Oggi mi sono imbattuto in due nuovi (per me) gruppi termici: Pinasco allminio 190cc candela centrale e il kit pinasco V.I.T. 177 lamellare in ghisa.Rimanendo sempre sulla base che mi serve un motore da viaggio ma anche da città, che consumi il meno possibile ma che non soffra a 90 km/h:
Cosa ne pensate del 190? Le prestazioni sono molto superiori al Pinasco 177 in alluminio a candela centrale? Vale la pena affrontare una spesa maggiore?
Del V.I.T. cosa mi dite? è vero che non serve lavorare i carter? (cosa che mi permetterebbe di usare il motore che ho senza prenderne un altro). Se metto questo kit devo comunque rinforza re la frizione, anticipare l'albero motore ecc o è sufficiente per quello che voglio fare? Il fatto che sia in ghisa mi preoccupa un po', li sconsigliano tutti quelli in ghisa, cosa ne pensate?
Perdonate la mia ignoranza.