E' tutta arrugginita, è quella originale di fabbrica, che dite la cambio? Vorrei rimetterne una simile però...
E' tutta arrugginita, è quella originale di fabbrica, che dite la cambio? Vorrei rimetterne una simile però...
costa davvero poco... dopo 30 anni e... soprattutto considerando i chilometri e la pessima qualità degli olii anni 80, potrebbe essersi ostruita... comunque nuova non guasta, esiste simile marca sito ed originale, una diciamo sui 35 l'altra sui 45... grossomodo... vanno bene entrambe.
Grazie oggi vado al negozio di moto, dopo averla montata devo farla ricarburare? Ne prendo una originale
Ah per montarla non bisogna smontare la ruota vero?
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 11-11-14 alle 08:04
Se la Vespa e la marmitta sono originali, non devi ricarburare, al limite dovrai regolare il minimo.
Invece si! Per sostituire la marmitta bisogna smontare la ruota, al limite sgonfiarla, altrimenti il perno di fissaggio non si sfila.
Ciao Lux
Ultima modifica di luxinterior; 11-11-14 alle 09:44
HEY HO LET'S GO!
In media quanto dura una marmitta? Prima che diventi piena di schifezze oleose....
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sinceramente non penso di tenerla é un ammasso di ruggine spero non mi abbia intaccato il cilindro
regalala a qualcuno che potrebbe riusarla.
guarda che tutte le marmitte arrugginiscono (all'esterno), ma all'interno non puo arrugunire, perché le schifezze oleose che sputacchia il tuo motore la proteggono
é vero ce costa poco, ma perché buttarla se non é rotta o bucata?
la rugine esterna é superficiale (in genere) una spazzolata e una passata di bomboletta ad alte temperature e via.
la nuova marmitta diventerà identica a quella che butti in relativamente poco tempo, sopratutto se fai molti km con la vespa e la usi anche quando piove. non succede nulla, é normale.
riguardo al cilindro, non preoccuparti che non gli é successo niente e non gli succedera niente a causa della rugine della tua marmitta
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Quoto gian-GTR!
Io in genere le gratto o sabbio e rivernicio, piuttosto che buttarla mandami un pvt!
Un pvt? Che cos'è?
Infatti per esperienza personale ho ripristinato una marmitta in quelle condizioni se non peggio,la ruggine si toglie basta una spazzola d'acciaio,la cosa piu' difficile e' aprirla in due dare una bella bruciata,io ho adoperato un bidone di lamiera, classico recipiete ducotone,alla fine risaldi tutto e vernici con vernice alta temperatura ti assicuro che il risultato e' perfetto considera che la marmitta originale e quasi indistruttibile,non ho per ora foto della marmitta in oggetto ma se vuoi posso farle per farti vedere il risultato.Quindi un consiglio se la cambi non la buttare perche puo' sempre essere ripristinata.
Si ma io sono poco pratico e non ho gli attrezzi giusti poi preferisco averla nuova che riverniciata o saldata tanto se la riprendo originale dovrebbe essere comunque indistruttibile (spero)
Dentro sarà piena come un barile di olio anni 80
Questa px che ho preso mi sta dissanguando, in quasi 35 anni gli hanno fatto 0 manutenzione, solo candela e ammortizzatori anche se ha pochissimi km e va benissimo
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 11-11-14 alle 11:30
Cavoletti sono andato al negozio e mi hanno sparato 99 per la originale (da ordinare) e da 110 in su le altre....credo che finchè non è sfonda dovrò tenermi la mia, non posso buttare tutti questi soldi li
http://www.piaggiocalo.com/product_i...oducts_id=1141
Con il prezzo più competitivo sul web c'è questa, il venditore è affidabile e ha ottimi prezzi su altri ricambi piaggio.
Se ti servono altri ricambi, ammortizzi le spese di spedizione.
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
E' catalizzata o no?
Smontala e mettila nel camino per una mezzora a fuoco vivo, poi la fai raffreddare la batti con un martello di gomma (vedrai quanto carbone verrà fuori), poi le dai una carteggiata e due/tre mani di nero opaco per alte temperature.
Avrai speso tre euro e la marmitta riprenderà a fare il suo "sporco" lavoro.
La piaggio originale costa una 60ina di euro, la Sito la trovi a 45 eurozzi.
Comprare solo via web,si spende la metà che a comprare da meccanici-rivenditori di zona.Non sempre ma quasi.
Grazie a tutti Psyco parto dai tuoi link, la prenderò su ebay originale sperando di trovare un buon affare.. il negoziante si è giustificato per il prezzo dicendo che le marmitte nuove sono piene di palladio e metalli rari io sapevo che erano solo nel catalizzatore questi metalli...mah
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 11-11-14 alle 20:53
Il link messo da Vespa979 è la piaggio originale con il costo piu basso http://www.piaggiocalo.com/product_i...oducts_id=1141.
Quelle catalitiche in effetti costan care ma quelle normali sono solo un ammasso di ferro e saldature;quando vai dal rivenditore,dagli un calcio in un palladio e digli che poi ripassi un'altra volta per i metalli rari con una spranga di titanio.