ahaha esatto
ahaha esatto
se decidi di comperare l'originale(io l'ho presa una settimana fa' a 46 euro compresa di spedizione) occhio perche' hanno codici diversi a seconda delle cilindrate,che spesso vendono nella descrizione adatta 125-150,per il 125 il codice e' 417806(con 3 buchi nella paratia interna) per 150 codice 419167 con 5 buchi nella paratia e poi per 200 codice 417809,come sound molto piu bella della sito e delle pessime e RMS e Faco...........a mio giudizio nostalgico del sound anni 80 qui costa un po meno http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-ORIG...c6e.......pero chiedi sempre il codice
Ultima modifica di chicaro; 11-11-14 alle 21:39
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
grazie! questa cosa non la sapevo proprio, come mai le vendono per tutte e due allora?
questo lo ignoro,ma fidati sono diverse l'ho scoperto leggendo una vecchia discussione sempre qui su VR dove le avevano tagliate e mostrate all'interno,io personalmente ho tolto una Faco seminuova perche' aveva un sound metallico e in piu' mi smagriva ai bassi facendo dei piccoli vuoti messa l'originale tolti i tartagliamenti e piu' pronta in apertura............. e silensiosa http://old.vesparesources.com/34-tun...piaggio125-150
Ultima modifica di chicaro; 11-11-14 alle 22:15
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
quoto Vespa979 e Psycovespa77... decisamente buon prezzo, mesi fà l'ho presa addirittura a 35 euro, avevano appena "chiuso" una promozione, ma parlandoci al telefono e dovendo predere altre cosette sono riuscito a spuntare il prezzone
dovrebbero avere sia la 419167 per 150 (quella che ho preso io), che 417806 per 125 come indicato da chicaro.
Eventualmente chiamali (io parlai con Ambrogio, ma non penso sia determinante) e specifica il codice che ti serve, ma prima fatti un giro sul sito e vedi se ti serve altro, su alcuni articoli (centralina ducati, camere michelin, specchi PX My, candele Champion L82C ad es.) hanno i prezzi migliori che ho trovato
E io quoto claPx , i prezzi che fa calò su quegli artt non si battono
Allegato 148321
Allegato 148322Allegato 148323
alla fine ho trovato su ebay un venditore nella mia zona che vendeva una sito per 150 (il codice era quello giusto) a 53€, per risparmiare ci siamo incontrati a metà strada (niente 10€ di spedizione) e ho preso una marmitta nuova ad un prezzo se non altro equo (altro che i 100€ del negozio!) grazie a tutti
Marmitta cambiata, il meccanico mi ha arricchito la miscela ma ha detto che se non cambierò i getti appena arriva freddo potrei grippare. É vero? Con una marmitta padellino sito? Che fare? Sono un po' in ansia non so se farli cambiare o no (i getti sono quelli di fabbrica del 1982)
Allegato 148362
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 14-11-14 alle 17:25
Se non hai toccato nulla (escluso la marmitta) lascia tutto com'è.
Al massimo verifica il colore candela dopo un pò di uso, e digli al tuo "meccanico" di non portar rogna......
Cordialmente
Non ho toccato niente ma non voglio rischiare minimamente di grippare e voglio una carburazione che vada bene sia in inverno che in estate
Ti ha certo proposto quella catalitica per le ultime PX, che primo non và bene sulla tua PX vecchia maniera e secondo costa un botto (per altro a 99 era pure ad un ottimo prezzo!) quindi il tuo ricambista magari è poco preparato, ma non disonesto, anzi... qui a Roma quella marma sui 140 scontata!!!
A te serve una SITO o la originale, senza troppi sbattimenti, senza spendere 20 euro tra spazzole acidi legna e bomboletta alta temperatura, senza inzozzarti tutto ed intossicarti di fumi oleosi... Nuova ti allunga la vita... dai retta...
Vero che le recuperiamo... ma siamo gente che sventra telaio, lima motori e se non si sporca come diocomanda il sabato di fuliggine grasso ed olio non si ritiene pienamente Vespista!!!
Verrà anche per te il tempo di startenbe chino ore alla ricerca del trasudo impossibile... per ora inizia a sostituire la tua marma nuova levando dapprima fiancate specchi scorta e ruota post.... la vecchia marma vien via a martellate.... oppure la prendi con due mani dal collettore e dx sx forzi a sfilare su e giù, dopo venti volte inizia a scendere....
regalala a chi te la chiede sul Forum....
capace magari la sprema per tirarci fuori anche mezzo chilo di olio, buono per lubrificare i cavi e rabboccare i livelli.... scherzo.... non si era capito?
Grazie ma come ho scritto sotto la marmitta l'ho già presa (una sito padellino non catalitica) e volevo sapere se devo aumentare i getti della carburazione perché non li ho toccati, ho quelli di fabbrica
Assolutamente no... la sito per altro la preferisco alla originale... sono uno che ama le cose originali, ma in città la sito intasa meno e a sound ci siamo...
meccanico pessimo in fatto di vespa, ha detto una cavolata.
Ultima modifica di poeta; 14-11-14 alle 19:37
Quindi vado tranquillo con i getti originali? Perché se grippo mi strappo i capelli fino all'ultimo che tengo a quel motore originale come a un figlio
La marmitta é la sito 0231
Help
Se invece aumento un po' i getti tipo 2 punti faccio danni?
se ti fa' star meglio a livello psicologico per la paura di grippare danni non ne fai,ma non serve
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Non sarà troppo grassa? Accidenti che dubbio
Ultima modifica di Utente Cancellato 011; 14-11-14 alle 22:01
Sempre loro.
Anche ora dopo 143000 chilometri.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
grazie mi avete sollevato davvero
però...143mila km non sono pochi...in velocità e ripresa è messa bene?
Benissimo!
Anche perchè a 100 e qualcosa mila (forse 106) ho rifatto il motore.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Scusate la marmitta che ho montato (quella delle foto sopra nei messaggio poco più su ) é una sito o sito plus? Che differenza hanno le 2 marmitte?