Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Si puo' montare il fanale anteriore PX sulle PK 50 ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Si puo' montare il fanale anteriore PX sulle PK 50 ?

Salve amici , sono costretto ad aprire quest post poichè nonostante le numerose ricerche fatte sul web non ho trovato risposta al quesito ; in sostanza vorrei sapere se effettivamente si puo' montare il fanale anteriore della Vespa PX , nello specifico quello completamente trasparente con lampada alogena HS1 da 35/35 Watt degli ultimi modelli dotati di freno a disco per poter migliorare la visibilità nei vari modelli di PK 50 .
    Tralasciamo le modifiche ai fili elettrici che naturalmente sono necessari : non è un problema e credo che sia alla portata di tutti tagliare ed inserire 3 o 4 faston ai vari cavi elettrici.
    Il fanale originale delle Pk 50 è largo circa 135 mm e ora non so se la misura di quello PX sia lo stesso , ed il mio dubbio risiede proprio su questo e volevo sapere se qualcuno di noi aveva gia' fatto questa modifica adattando in qualche modo il fissaggio "fisico" sullo sterzo di una PK 50 , oppure ci va senza toccare nulla.
    Sulla mia Vespa FL2 durante il restauro ho montato un fanale Bosatta con una lampadina alogena da 15 Watt della Lampa , ma l'illuminazione è proprio insufficiente , anche se di notte non ci esco proprio mai.
    Siccome sappiamo tutti che le 50 hanno solo 2 posizioni al commutatore e cioè hanno anabbaglianti e posizioni , non come i motocicli che hanno anche abbaglianti , nel caso si potrebbe montare il suddetto faro PX ho intenzione di collegare direttamente la luce di posizione in modo da farlo funzionare perennemente come i motocicli moderni ( che non hanno piu' i commutatori per poter accendere o spegnere le luci ) e con il commutatore originale comandare la lampada facendo anabbagliante o abbagliante. Attualmente le luci funzionano a corrente alternata e penso che 35 Watt per il nostro statore a 6 poli non sia problematico da far funzionare. ( tenendo presente che l'impianto del PX è identico a quello delle PK piu' recenti e la lampada alogena è motata di serie ).
    Potrei collegare la posizione con la corrente continua ( a batteria ) inserendo una lampada a LED evitando un assorbimento eccessivo .
    Voi che ne dite?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Si puo' montare il fanale anteriore PX sulle PK 50 ?

Tieni presente che sulle PK 125 e sulle ETS, il faro montato è a tre luci e cioè 1=posizione, 2=anabbagliante, 3=abbagliante e quel faro monta senza fare nessuna modifica meccanica nel manubrio della tua vespa ed ha il trasparente in vetro e non in plastica per resistere alla maggiore temperatura di esercizio.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Tieni presente che sulle PK 125 e sulle ETS, il faro montato è a tre luci e cioè 1=posizione, 2=anabbagliante, 3=abbagliante e quel faro monta senza fare nessuna modifica meccanica nel manubrio della tua vespa ed ha il trasparente in vetro e non in plastica per resistere alla maggiore temperatura di esercizio.
    Si , in effetti questo lo sapevo , ma il difficile è trovarlo quel fanale completo di portalampada originale Piaggio. Forse nei mercatini , qualche rimanenza.
    Perchè ho notato che si trovano facilmente i "riprodotti" Bosatta , che non sono un gran chè , ed il fanale PX My trasparente anch'esso è facile trovarlo. Percio' contavo nella modifica con questo.

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :

Grazie!

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Mah guarda, prima di dire che il faro non si trova, val la pena di tentare, non credi?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    16

Assolutamente si . Appena posso vado al Piaggio Center dalle mie parti cosi' conto di confrontarli materialmente sperando che li abbiano disponibili. Per il mercatino mi tocca aspettare Gennaio per vedere se trovo qualcosa a Lanciano . Agli altri non sono mai andato causa troppi chilometri e 2 bambini + moglie che si annoia !

Grazie!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

nel caso non potresti montare il faro della hp 125?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •