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Discussione: Si puo' montare il fanale anteriore PX sulle PK 50 ?

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    Si puo' montare il fanale anteriore PX sulle PK 50 ?

    Salve amici , sono costretto ad aprire quest post poichè nonostante le numerose ricerche fatte sul web non ho trovato risposta al quesito ; in sostanza vorrei sapere se effettivamente si puo' montare il fanale anteriore della Vespa PX , nello specifico quello completamente trasparente con lampada alogena HS1 da 35/35 Watt degli ultimi modelli dotati di freno a disco per poter migliorare la visibilità nei vari modelli di PK 50 .
    Tralasciamo le modifiche ai fili elettrici che naturalmente sono necessari : non è un problema e credo che sia alla portata di tutti tagliare ed inserire 3 o 4 faston ai vari cavi elettrici.
    Il fanale originale delle Pk 50 è largo circa 135 mm e ora non so se la misura di quello PX sia lo stesso , ed il mio dubbio risiede proprio su questo e volevo sapere se qualcuno di noi aveva gia' fatto questa modifica adattando in qualche modo il fissaggio "fisico" sullo sterzo di una PK 50 , oppure ci va senza toccare nulla.
    Sulla mia Vespa FL2 durante il restauro ho montato un fanale Bosatta con una lampadina alogena da 15 Watt della Lampa , ma l'illuminazione è proprio insufficiente , anche se di notte non ci esco proprio mai.
    Siccome sappiamo tutti che le 50 hanno solo 2 posizioni al commutatore e cioè hanno anabbaglianti e posizioni , non come i motocicli che hanno anche abbaglianti , nel caso si potrebbe montare il suddetto faro PX ho intenzione di collegare direttamente la luce di posizione in modo da farlo funzionare perennemente come i motocicli moderni ( che non hanno piu' i commutatori per poter accendere o spegnere le luci ) e con il commutatore originale comandare la lampada facendo anabbagliante o abbagliante. Attualmente le luci funzionano a corrente alternata e penso che 35 Watt per il nostro statore a 6 poli non sia problematico da far funzionare. ( tenendo presente che l'impianto del PX è identico a quello delle PK piu' recenti e la lampada alogena è motata di serie ).
    Potrei collegare la posizione con la corrente continua ( a batteria ) inserendo una lampada a LED evitando un assorbimento eccessivo .
    Voi che ne dite?
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    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

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